Bari ancora senza vittoria al ‘San Nicola’: il Sudtirol strappa un buon 2-2
Bari e Sudtirol si affrontano al 'San Nicola' per la tredicesima giornata di campionato. Non convocato il grande ex Andrea Masiello
Due tra le più belle sorprese di questo primo scorcio di campionato si affrontano al ‘San Nicola’. Mignani cerca i tre punti dopo quattro turni senza vittorie, mentre Bisoli (oggi squalificato) proverà a raggiungere la striscia record di dieci risultati utili consecutivi. I padroni di casa rivoluzionano l’undici tipo: out Maiello e Vicari, tornano Zuzek e Mallamo. La novità è la panchina di Cheddira, non al meglio, con Scheidler alla terza da titolare consecutiva. Salcedo infine per Botta. Gli altoatesini rinunciano a Masiello non convocato: al suo posto in difesa c’è Curto.
Primo tempo
Avvio arrembante degli ospiti, che collezionano due angoli e sfiorano il gol con una bella conclusione a fil di palo di Rover. Il Bari risponde con Scheidler, che impatta di testa un cross di Antenucci, e subito dopo con Salcedo. Partita divertente, Rover al 10′ centra il palo con una radente perfetto dal limite dell’area. Al 20′ il gol del Sudtirol: cross di Belardinelli per Tait, che di testa batte Caprile. L’arbitro inizialmente annulla la rete, ma dopo cinque minuti di colloqui col Var giudica regolare il vantaggio. Al 37′ il raddoppio ospite. Ancora Belardinelli bravo a servire Odogwu, il cui colpo di testa trafigge Caprile. Il Bari reagisce immediatamente e accorcia le distanze al 44′ su palla inattiva: Di Cesare di testa supera Poluzzi.
Secondo tempo
Sudtirol che parte ancora una volta forte e va vicino al tris. Mazzocchi lanciato da Odogwu spreca una ghiotta occasione davanti a Caprile. I biancorossi rispondono al 60′, con una percussione di Salcedo che però cestina il pallone per Scheidler. Il francese al 63′ è bravo a controllare dentro l’area, ma poi è sfortunato a colpire la traversa. Il gol è nell’aria: Ricci sguscia sulla fascia e mette un ottimo cross in area; Salcedo al volo pennella sotto l’incrocio il 2-2. Solo Bari in campo. Botta serve Antenucci in area, il cui destro si spegne di pochissimo a lato. Al 84′ il Sudtirol va però vicino al tris: spunto di Carretta che salta Ricci e si mangia un gol tirando fuori. Al 90′ ci prova Scheidler su punizione, Poluzzi devia in angolo. Finisce così, un buon 2-2 che vale un punto per parte.