Bari, l’ex Tangorra: “Maggiore preso per dare qualcosa in più. Due attaccanti insieme hanno un peso specifico maggiore”
Massimiliano Tangorra, nella sua rubrica settimanale in cui analizza l’operato del Bari, questa volta ha posato la lente di ingrandimento su Maggiore e sui benefici delle due punte. Queste, che riprendiamo da tuttobari.com, sono le sue parole: Mantova – “Sicuramente un risultato importantissimo per il momento che stava affrontando il Bari vista la sconfitta di Castellammare […]

SSC Bari
Massimiliano Tangorra, nella sua rubrica settimanale in cui analizza l’operato del Bari, questa volta ha posato la lente di ingrandimento su Maggiore e sui benefici delle due punte. Queste, che riprendiamo da tuttobari.com, sono le sue parole:
Mantova – “Sicuramente un risultato importantissimo per il momento che stava affrontando il Bari vista la sconfitta di Castellammare e il pareggio interno con la Cremonese acciuffato al 93esimo. Un ulteriore risultato non pieno avrebbe potuto creare a livello mentale un po’ di sconforto. Questa vittoria deve dare più convinzione e più fiducia in quelle che sono le reali potenzialità di questa squadra, soprattutto dopo i nuovi arrivi. I nuovi innesti che sono arrivati a gennaio, pian piano, si stanno inserendo bene ma devono farlo al più presto perché il campionato senza accorgercene sta volgendo al termine“.
Maggiore – “Maggiore è uno di quei giocatori che è stato individuato per dare qualcosa di più a questo Bari, sia a livello numerico che di qualità. Da questi giocatori arrivati nel mercato invernale ci si aspetta un contributo importante. Ora bisognerebbe cercare di mantenere questa posizione per potersi qualificare ai playoff e poi cercare di giocarseli al massimo delle possibilità e di disputarli con spensieratezza e nessun obbligo o pressione di dover vincere a tutti i costi“.
Attacco – “Due attaccanti insieme hanno sicuramente un peso specifico maggiore rispetto ad uno solo. È anche vero che quando un allenatore sceglie il modulo con una sola punta centrale si può giocare anche con gli altri due sotto e non larghi, e quindi con tre punte. Dipende dall’idea e dalla mentalità dell’allenatore; è chiaro che due punte per una squadra che si difende con i 4 in linea diventano sicuramente più pericolose perché si trovano spesso e volentieri in uno contro uno. Avere attaccanti forti fisicamente e abili ad attaccare la profondità può essere un valore aggiunto per qualsiasi squadra“.