Ascoli, Baroncelli: “Complimenti a tutti, dal primo all’ultimo. I ragazzi seguono Mister Sottil”
BARONCELLI ASCOLI – Il vice allenatore dell’Ascoli Simone Baroncelli, sostituto in panchina dello squalificato Andrea Sottil, ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine del match vinto contro il Lecce. Ecco le sue parole, raccolte da picenotime.it: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficilissima contro una corazzata. Il mister in settimana l’aveva preparata proprio […]
BARONCELLI ASCOLI – Il vice allenatore dell’Ascoli Simone Baroncelli, sostituto in panchina dello squalificato Andrea Sottil, ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine del match vinto contro il Lecce. Ecco le sue parole, raccolte da picenotime.it:
“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficilissima contro una corazzata. Il mister in settimana l’aveva preparata proprio sotto questo aspetto. I ragazzi sono stati veramente eccezionali, ci sono stati dei momenti in cui abbiamo sofferto però sono stati davvero bravi, siamo contentissimi. Complimenti a tutti, dal primo all’ultimo, sono veramente unici. Il rigore? Onestamente dalla panchina non so dire se ci fosse o meno, ma per quanto hanno speso i ragazzi e per quanto è stato fatto credo che la vittoria sia il giusto merito pensando da dove siamo partiti e dove siamo riusciti ad arrivare. I nostri calciatori iniziano a marciare a mille all’ora già da lunedì e poi nel weekend offrono queste prestazioni, da chi parte dall’inizio a chi subentra a chi rimane in panchina che incita dalla panchina. Abbiamo rispettato il Lecce ma non l’abbiamo temuto, ci sono stati dei momenti in cui nelle uscite siamo stati tardivi, loro nel palleggio sono bravi e ci creavano dei problemi. Saric nel finale davanti alla difesa? E’ uno di quei giocatori duttili che abbiamo in rosa, si è prestato in quel ruolo perchè Mancosu, staccandosi, poteva crearci qualche problema. Lo abbiamo messo in marcatura su di lui, uomo contro uomo per cercare di limitare il loro capitano. Cosa è cambiato con l’arrivo di Sottil? Il mister butta anima e cuore con questi ragazzi, da quando arrivato ha predicato sempre che dobbiamo battagliare dal lunedì fino alla rifinitura del venerdì per poi poter fare delle grandi prestazione come stasera. I ragazzi lo stanno seguendo, tutti, sarò di parte ma posso affermare che il mister sta facendo un grandissimo lavoro”.