Barone (Sky Sport): “Ci attende un campionato sicuramente affascinante”
BARONE SERIE B – Daniele Barone, giornalista di Sky Sport e grandissimo esperto del campionato di Serie B, ha parlato del prossimo, incredibile, torneo cadetto ai microfoni di Buoncalcioatutti.it. Queste – riprese da ParmaLive.com – le sue dichiarazioni: “La Serie B, per storia e DNA, è un campionato straordinario. Ogni anno regala emozioni uniche perché […]
BARONE SERIE B – Daniele Barone, giornalista di Sky Sport e grandissimo esperto del campionato di Serie B, ha parlato del prossimo, incredibile, torneo cadetto ai microfoni di Buoncalcioatutti.it. Queste – riprese da ParmaLive.com – le sue dichiarazioni:
“La Serie B, per storia e DNA, è un campionato straordinario. Ogni anno regala emozioni uniche perché unico è il tipo di campionato. Uniche perché è un campionato dove non c’è una vera favorita, dove tutto quello che pensiamo ad agosto quanto il campionato parte puntualmente viene smentito qualche mese dopo con tanti ribaltoni fino al maggio successivo. Quello che comincerà il prossimo agosto si preannuncia un campionato ancor più esaltante, bello, molto attraente”.
Sulle favorite
“La qualità e la storia dei club che sono venute a comporre la Serie B 2022/23 farà sì che vi siano ulteriori motivi di interesse. Genoa, Cagliari, Bari, Palermo, Benevento e Pisa che vorranno riprovarci, il Parma: le squadre sono forti, almeno sulla carta, e le piazze hanno grande tradizione e grandi bacini d’utenza. Dobbiamo aspettarci un campionato sicuramente affascinante: che poi possa essere difficile – e lo è per tutti – non sbagliamo o non ci andiamo tanto lontano. È un campionato che può rendere la vita difficile a chiunque: lo confermano il Parma o il Crotone, addirittura passato dalla Serie A alla Serie C. Campionato stimolante, impronosticabile, emozionante, ma assai complicato”.