Lecce, Baroni: “Non è mai facile giocare contro il Cittadella. Tra un’ora penseremo già al Monza”
BARONI LECCE CITTADELLA – Marco Baroni, tecnico del Lecce, ha parlato al termine del match del “Tombolato“, che ha visto i salentini avere la meglio del Cittadella per 2-1. Queste le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso diffuse da CalcioLecce.it: “Dobbiamo essere contenti per il risultato, non era facile dopo aver fatto partite dove si è speso tanto, […]
BARONI LECCE CITTADELLA – Marco Baroni, tecnico del Lecce, ha parlato al termine del match del “Tombolato“, che ha visto i salentini avere la meglio del Cittadella per 2-1. Queste le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso diffuse da CalcioLecce.it:
“Dobbiamo essere contenti per il risultato, non era facile dopo aver fatto partite dove si è speso tanto, su tutti i punti di vista: la rimonta con l’Alessandria, a Crotone. Questo era il peggior campo dove venire dopo due partite così, loro hanno tanto furore agonistico e appunto siamo andati in difficoltà nel primo tempo. Li avevo visti e ho sempre visto un calo alla lunga”.
“Era importante tenere il risultato per poi sfruttare qualcosa negli ultimi minuti. Hanno un’intensità devastante. Ci prendiamo il risultato importante, non è mai facile fare una serie di vittorie in una settimana. Abbiamo una partita contro un avversario di grandissimo livello, la prepareremo bene anche se abbiamo dei giorni in meno e il nostro pubblico ci darà una mano”.
“Il calore del settore ospiti oggi? Dovevamo costruire una gara con un risultato importante per gratificare i tifosi venuti sin qui e poi prepararci ambientalmente a fare una partita importante col Monza. Non è facile inanellare tanti risultati così. La squadra ci ha sempre creduto anche nei momenti di sofferenza, abbiamo tenuto bene il campo e non è facile giocare contro quest’avversario”.
“Cittadella? Ho visto tutte le partite loro. A Benevento hanno giocato come noi e hanno perso con un risultato bugiardo. Hanno certezze, giocano da tanto tempo insieme, di fatto non c’è stato un cambio di guida con Gorini. Sono partite complicate e faccio i complimenti ai ragazzi. Tra un’ora penseremo già al Monza”.
“Noi avevamo delle situazioni difficili. Tuia non stava bene e non l’ho rischiato, gli impegni ravvicinati ti mettono a rischio. Di Mariano l’ho tolto subito, risparmiandolo come ho fatto per Strefezza, ma era solo un affiatamento. Feeling con Coda? Abbiamo dei giocatori importanti sugli esterni, cresceranno nella padronanza del ruolo e nel trovarsi con una gestione coordinata”.
“Su Coda non dico niente, sta lavorando molto per la squadra. E’ un riferimento e mi resta difficile tenerlo fermo anche in allenamento per farlo riposare. Siamo un gruppo giovane ma abbiamo bisogno di calciatori meno giovane con un bagaglio esperienziale per far crescere meglio gli altri”.