Lecce, Baroni: “Abbiamo avuto supremazia territoriale. Sono molto contento della prestazione della squadra”
BARONI PISA LECCE – Baroni, tecnico del Lecce, ha parlato al termine della gara persa contro il Pisa. Ecco le sue parole, riportate da calciolecce.it: PRIMO E SECONDO TEMPO. “Dove è cambiata la partita dopo il primo tempo? Io sono abituato a vedere i numeri, li ho guardati subito. Noi abbiamo avuto supremazia territoriale nel […]
BARONI PISA LECCE – Baroni, tecnico del Lecce, ha parlato al termine della gara persa contro il Pisa. Ecco le sue parole, riportate da calciolecce.it:
PRIMO E SECONDO TEMPO. “Dove è cambiata la partita dopo il primo tempo? Io sono abituato a vedere i numeri, li ho guardati subito. Noi abbiamo avuto supremazia territoriale nel primo e secondo tempo. Il Pisa è una grande squadra nel preparare le gare, nell’attaccare i cross e nei tiri da fuori. Sono molto contento della prestazione della squadra, abbiamo giocato con qualità e personalità”.
ATTACCO. “Davanti dobbiamo fare meglio quando ci sono occasioni nitide, penso alle occasioni di Olivieri e Gargiulo o anche ai colpi di testa, abbiamo appoggiato. Siamo stati più belli che concreti”.
AGGRESSIVITA’ E SECONDE PALLE. “Loro calciano da fuori e noi abbiamo giocato. Sono due modi di interpretare la gara, loro hanno questa qualità ma io non ho visto difficoltà a inizio ripresa. E’ chiaro che quando devi fare la partita con molti uomini sottopalla, a partire dai loro trequartisti, le situazioni si subiscono solo quando perdi palloni in mezzo al campo. Sono contento della prestazione, credetemi. Pensavamo di poter fare un’altra partita e abbiamo invece fatto ciò che ci contraddistingue. Qualcosina nel chiudere l’azione”.
CHI GIOCA MENO. “In questo momento stiamo cercando di far crescere dei ragazzi che hanno avuto meno spazio e che hanno qualità. Chi è entrato mi è piaciuto molto. Ora abbiamo la Coppa Italia con lo Spezia, un test in più per loro. C’è qualche ragazzo che è affaticato dopo tante partite ravvicinate, è normale in questo momento”.
DI MARIANO. “E’ importante, ha fatto bene fino ad adesso. Non era facile da quella parte con Birindelli, lo ha tenuto sulla corsa. Al di là dei singoli è la ricerca del gioco che è convincente”.