Ascoli-Pordenone, Baschirotto: “Abbiamo sopperito alle assenze con il cuore. Contento per il gol e per la vittoria”
BASCHIROTTO ASCOLI PORDENONE – Autore del gol che ha deciso la sfida contro il Pordenone, Federico Baschirotto ha parlato in conferenza stampa al termine della partita. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da PicenoTime. “Importante è entrare e fare bene. Sono entrato col piglio giusto. Mi sono fatto trovare pronto, abbiamo fatto gol e siamo riusciti a vincere la […]
BASCHIROTTO ASCOLI PORDENONE – Autore del gol che ha deciso la sfida contro il Pordenone, Federico Baschirotto ha parlato in conferenza stampa al termine della partita. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da PicenoTime.
“Importante è entrare e fare bene. Sono entrato col piglio giusto. Mi sono fatto trovare pronto, abbiamo fatto gol e siamo riusciti a vincere la partita. Abbiamo passato due settimane difficili con tante assenze col covid. Non avevamo il numero per preparare la tattica. Abbiamo cercato di sopperire a questo con il cuore. Sapevamo che il Pordenone era una squadra tosta nonostante l’ultima posizione in classifica. Bello sentire la città e i tifosi vicini. Vederli venire al ritiro è stato emozionante. Se continuiamo ad essere così uniti potremo costruire qualcosa di importante. Ho fatto finora un percorso di crescita. Sento anche la fiducia del mister che mi ha fatto migliorare molto. Ringrazio anche i miei compagni che in allenamento danno sempre il massimo e questo aiuta un po’ tutti a fare meglio. Il mister mi aveva chiesto di riempire l’area, andare a pressare e creare scompiglio in area avversaria. Anche se non era il mio ruolo mi sono adattato. Tutte le gare sono partite chiave. Ogni gara è importante e tutte dovranno essere affrontate come una finale“.