Sudtirol, Belardinelli: “Con mister Zauli abbiamo fatto un bel percorso ad Empoli. Contento dell’opportunità”
BELARDINELLI SUDTIROL – Belardinelli, centrale 21enne arrivato in prestito dall’Empoli, ha parlato ai canali ufficiali del Sudtirol. Di seguito le sue parole. Sulle prime impressioni “Sono contento di avere la possibilità di giocare per questa squadra e dell’opportunità di affacciarmi alla serie B che mi viene concessa. Ho visto le grandi strutture, ho parlato con […]
BELARDINELLI SUDTIROL – Belardinelli, centrale 21enne arrivato in prestito dall’Empoli, ha parlato ai canali ufficiali del Sudtirol. Di seguito le sue parole.
Sulle prime impressioni
“Sono contento di avere la possibilità di giocare per questa squadra e dell’opportunità di affacciarmi alla serie B che mi viene concessa. Ho visto le grandi strutture, ho parlato con il direttore sportivo e con il mister che mi hanno fatto sentire fin da subito uno del gruppo dandomi tanta fiducia. Sono assolutamente pronto a mettermi a disposizione e a dare il mio contributo alla squadra con la ferma intenzione di fare del mio meglio”.
“Tappe salienti della carriera? Sono cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Empoli, ho fatto tutta la trafila fino alla stagione culminata con la conquista del titolo nazionale Primavera nel 2021. Di mister Zauli ho l’ottimo ricordo del vittorioso campionato dalla Primavera-2 alla Primavera-1 e poi della salvezza conquistata l’anno successivo. Insieme abbiamo fatto un bel percorso ad Empoli. Lo scorso anno ho disputato la mia prima stagione tra i professionisti con la Pro Vercelli e ora sono pronto per questa importante esperienza”.
Vestire la maglia delle nazionali giovanili cosa significa?
“Ho avuto l’opportunità di vestire la maglia delle nazionali giovanili e posso dire con piacere che vestire l’azzurro è una delle più grandi soddisfazioni per qualsiasi calciatore”.
In biancorosso non ritrovi solo mister Zauli …
“Al Südtirol ritrovo con piacere anche Marco Curto con il quale ho giocato ad Empoli un paio di stagioni”.
Quali sono le tue caratteristiche?
“Mi considero un centrocampista, una mezzala d’inserimento, comunque ribadisco che sono pronto a mettermi a disposizione del mister e della squadra”.