Bellinazzo sul Palermo: “Dopo il caso Manenti, un fondo anonimo non può rilevare una società di calcio”
BELLINAZZO PALERMO – Il giornalista esperto di calcio e finanza Marco Bellinazzo ha commentato sulle pagine di Repubblica l’intricato affaire riguardante la cessione del Palermo. “Dopo quanto accadde a Parma con Manenti, è stata introdotta una norma che impedisce di acquisire anche solo il 10% di una società di calcio senza fornire garanzie personali e finanziarie. Per le seconde può intervenire una banca, per le […]
BELLINAZZO PALERMO – Il giornalista esperto di calcio e finanza Marco Bellinazzo ha commentato sulle pagine di Repubblica l’intricato affaire riguardante la cessione del Palermo.
“Dopo quanto accadde a Parma con Manenti, è stata introdotta una norma che impedisce di acquisire anche solo il 10% di una società di calcio senza fornire garanzie personali e finanziarie. Per le seconde può intervenire una banca, per le prime è necessario un documento che attiene alla persona fisica o rappresentante della società. Lo scopo è far uscire allo scoperto le persone che vorrebbero compiere queste operazioni dietro le quinte. Rispetto all’Inghilterra, in cui i controlli iniziano prima dell’acquisto, da noi si interviene a cose fatte. Qualche emissario del fondo deve essere pronto a rispondere a una due diligence di FIGC e Lega.”