Ascoli, Bellusci: “I tifosi devono sostenere e aiutare la squadra. La vittoria ci da forza, morale e spirito”
Le parole del capitano bianconero
Il difensore dell’Ascoli, Giuseppe Bellusci, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita con il Lecco. La squadra di Carrera ha vinto 4-1 con i blucelesti e ha mantenuto vive le speranze di salvezza. Di seguito le parole del capitano bianconero riportate da tuttoascolicalcio.it.
LA PARTITA – “Ho fatto pochi gol ma li ho fatti sempre belli. Sono contento per tutti, la squadra, i compagni l’ambiente e i tifosi”.
L’ESULTANZA POLEMICA – “Non erano fuori luogo i miei gesti. Fuori luogo sono i tifosi che contestano a 8 giornate dalla fine. Chi ama l’Ascoli non fa così, poi alla fine si fanno i conti, ora non si sentenzia nulla. I tifosi devono sostenere e aiutare la squadra, i giocatori in difficoltà se si ama la squadra. Ci vuole vicinanza e amore”.
LA SUA PARTITA – “Colgo l’occasione per chiedere scusa ai compagni, sento tanto la responsabilità, chiedo scusa a loro che mi devono sopportare, l’adrenalina e la tensione è tanta. Danilo era squalificato, Eric si è fatto male, per necessità bisognava stringere i denti”.
LA VITTORIA – “Ci da forza, morale e spirito. Ogni partita è una finale, non dobbiamo fare conteggi, ogni partita dobbiamo dare tutto. Non sempre vince chi merita, dobbiamo pensare a fornire grandi prestazioni con la maglia dell’Ascoli. Conosciamo l’importanza di questa squadra, la vittoria è arrivata nel momento giusto, con entusiasmo e fiducia possiamo fare bene. Non dobbiamo dimenticare quello che abbiamo fatto ma avere grande fame. Sono convinto anche a La Spezia faremo una grande prestazione”.
LA CLASSIFICA – “Noi pensiamo alla salvezza diretta. Bastano due risultati, ci manca la continuità di risultato. Siamo fiduciosi e consapevoli di avere valori, dobbiamo continuare a crederci, non dubitare. Sono convinto che ne usciremo e ne verremo fuori”.