Crotone, Benali: “Darò sempre il massimo per farmi trovare pronto e sul futuro si vedrà più avanti”
BENALI INTERVISTA – Benali, centrocampista del Crotone, intervistato ai microfoni di ilrossoblu.it, ha espresso il suo pensiero sul momento attuale ed ha fatto chiarezza su diverse questioni. Di seguito un estratto delle parole del giocatore a partire dall’attuale condizione fisica: “A livello fisico sto bene, ho sempre seguito le indicazioni del nostro preparatore che è […]
BENALI INTERVISTA – Benali, centrocampista del Crotone, intervistato ai microfoni di ilrossoblu.it, ha espresso il suo pensiero sul momento attuale ed ha fatto chiarezza su diverse questioni. Di seguito un estratto delle parole del giocatore a partire dall’attuale condizione fisica: “A livello fisico sto bene, ho sempre seguito le indicazioni del nostro preparatore che è molto bravo. Ci ha inviato dei programmi da eseguire, ovviamente ora è diverso perchè siamo abituato ad allenarci in gruppo, poi quando ti trovi da solo non è semplice. Si fa quel che si può e quello che ci ha fatto fare è stato abbastanza impegnativo.”
Sulla ripresa: “Credo che sarà un campionato completamente diverso rispetto a quello visto fino alla sosta, è normale che quando riprendi a giocare dopo quasi tre mesi tutto sarà differente sia a livello fisico che mentale. Si dovrà giocare al caldo ogni 3-4 giorni quindi sarà un torneo mutato, in cui dovremo prepararci in modo differente rispetto al solito. A luglio di solito inizi a prepararti in vista di una nuova stagione ora svolgendo un certo tipo di ritiro dove fai fatica e ritrovi le gambe verso settembre-ottobre, invece, dovremo prepararci per affrontare il finale di stagione, dieci partite più eventuali play-off e quindi si dovrà trovare subito la forma fisica.”
Sul suo rendimento personale: “Sicuramente a livello personale per il numero di gol siglati sono contento. E’ fondamentale nel calcio di oggi per un centrocampista siglare delle reti, penso che è anche merito dei miei compagni che mi hanno messo in condizione di segnare, oltre che merito del mister e del suo staff che ci preparano al meglio ad affrontare le gare. Facciamo un gioco offensivo nel quale vogliamo essere padroni del campo e per questo, magari, riesco ad arrivare al tiro con più facilità. Se si dovesse riprendere con la stagione voglio continuare questa strada e dare una mano sotto questo aspetto alla squadra.”
Si passa al suo infortunio e al rapporto con i tifosi: “Mi è dispiaciuto molto per questo infortunio, per un calciatore non poter dare una mano non è bello, sopratutto quando i compagni si allenano e giocano. Quando vincono ne vorresti fare parte, quando perdono vorresti dare il tuo contributo ma non puoi. Bisogna essere forti a livello mentale. Credo di avere un bellissimo rapporto con Crotone e con i tifosi, qui sto molto bene e i tifosi mi hanno sempre dato una mano sopratutto nei momenti di difficoltà per questo li ringrazio e cerco di ripagarli sul campo.”
Sul suo passaggio al Parma: “E’ normale che quando sei in scadenza escono delle voci, in questo momento questo non mi interessa. Sono un calciatore del Crotone, un professionista, darò sempre il massimo per farmi trovare pronto e sul futuro si vedrà più avanti.”