Benevento, Alimonta: “Staremo molto attenti, lavorando passo dopo passo per riprendere al meglio”
BENEVENTO ALIMONTA – Le varie squadre di cadetteria, dopo il lunghissimo e faticoso lockdown, si stanno organizzando per la ripresa degli allenamenti. A tal proposito ha parlato ed espresso il giudizio il preparatore atletico del Benevento Alimonta, ecco uno stralcio delle sue considerazioni come riporta ottopagine.it: “Siamo pronti a partire, nell’attesa della definizione dei protocolli […]
BENEVENTO ALIMONTA – Le varie squadre di cadetteria, dopo il lunghissimo e faticoso lockdown, si stanno organizzando per la ripresa degli allenamenti. A tal proposito ha parlato ed espresso il giudizio il preparatore atletico del Benevento Alimonta, ecco uno stralcio delle sue considerazioni come riporta ottopagine.it: “Siamo pronti a partire, nell’attesa della definizione dei protocolli da adottare. C’è stato un confronto con il dottore Salvatori per stabilire come impostare il tutto in questa prima fase. Partiremo con tre/quattro sedute individuali, per poi passare al lavoro di gruppo. Sarà difficile capire il livello di condizione con cui si presenteranno i calciatori dopo due mesi e mezzo di lavoro a casa. Procederemo con gradualità per evitare dei sovraccarichi. – continua – Sarebbe un errore cercare di recuperare la condizione accelerando i tempo. Staremo molto attenti, lavorando passo dopo passo per riprendere al meglio.”
Sulla possibile riduzione della preparazione atletica per la stagione 2020/2021: “Ne abbiamo parlato con Inzaghi e Foggia, ma non avendo delle date definitive risulta difficile potersi organizzare al meglio. Bisognerà capire tanti aspetti, anche perché c’è da preparare un campionato di serie A. Sarà importante questa fase, poi dopo la fine del campionato cercheremo di capire se sarà necessario fare un ritiro o utilizzare le strutture della società per affacciarci alla massima serie.”