Benevento, Alimonta: “La squadra si sta allenando. Cercheremo di trovare la condizione in 3-4 settimane”
ALIMONTA BENEVENTO – Luca Alimonta, 41 enne preparatore atletico del Benevento, con esperienze in squadre come Chievo, Atalanta, Juventus, Sampdoria, Genoa, ha parlato alle colonne del Corriere dello Sport: “La squadra si sta allenando, i ragazzi si sono organizzati: hanno cyclette e tapis roulant. Il lavoro sul tono muscolare c’è, manca quello aerobico, ma lo […]
ALIMONTA BENEVENTO – Luca Alimonta, 41 enne preparatore atletico del Benevento, con esperienze in squadre come Chievo, Atalanta, Juventus, Sampdoria, Genoa, ha parlato alle colonne del Corriere dello Sport:
“La squadra si sta allenando, i ragazzi si sono organizzati: hanno cyclette e tapis roulant. Il lavoro sul tono muscolare c’è, manca quello aerobico, ma lo faremo quando saremo insieme. Bisognerà rifare i test che ci danno i parametri di riferimento, in base a quelli cercheremo di trovare la condizione in 3-4 settimane. I giocatori si sono sempre allenati. Giocando tante gare ravvicinate il nostro obiettivo è consegnare ad Inzaghi un gruppo folto di calciatori che abbiano tutti la stessa forma. Nel rush finale è difficile allenarsi, sarà solo una corsa al recupero delle forze. 5 sostituzioni? Andiamo verso la stagione calda, quindi sarebbe un indubbio vantaggio per la gestione delle forze. Cinque elementi sono mezza squadra. Sarebbe un’ottima iniziativa. Protocolli? Aspettiamo direttive precise a riguardo ma il dottor Salvatori ci sta già lavorando. Operare in piena sicurezza è fondamentale ora. Per noi dello staff sarà un impegno maggiore: staremo più tempo sul campo, ma i ragazzi non potranno occupare spazi comuni. Difficoltà alla ripresa? Non abbiamo mai avuto picchi in negativo, nè gravi infortuni. La continuità è sempre stata la nostra forza. Dal punto di vista psicologico, non credo ci saranno problemi. Infortunati? Vokic, Gyamfi e Tello avranno bisogno di qualche giorno in più di adattamento rispetto agli altri ma sono recuperati. Antei sta seguendo il suo programma di recupero. Non ha bisogno di affrettare i tempi. Noi lo aspettiamo”.