Benevento e Bari si annullano: è 1-1 al ‘Vigorito’
A Improta nel primo tempo risponde Caprile dal dischetto nella ripresa. Strega in dieci nel finale
Al ‘Vigorito’ c’è Benevento-Bari: Cannavaro ancora alla ricerca della prima vittoria in giallorosso schiera il 3-5-2 con le novità Forte e Masciangelo al posto di Farias e Foulon. Mignani, un punto nelle ultime tre, si affida al consueto 4-3-1-2 con l’unica novità rappresentata da Durval in luogo dell’infortunato Ricci.
Bisogna attendere il 20′ per assistere alla prima conclusione del match verso lo specchio ed è di marca pugliese: a provarci da fuori Folorunsho, con il pallone che sorvola la traversa. Squadre che si studiano, intensa la lotta soprattutto a centrocampo. Al 25′ si vede anche il Benevento: punizione di Letizia, Leverbe colpisce di testa da fermo senza impensierire Caprile. Rispondono gli ospiti con Cheddira: conclusione in area da posizione defilata, pallone in curva. Al 37′ vantaggio Strega: pasticcio Pucino-Maita a ridosso dell’area, palla da Forte all’ex Improta che spara il destro nell’angolino basso, Caprile non può nulla. S’infiamma il ‘Vigorito’, replicano gli uomini di Mignani: Cheddira apparecchia per Botta nel cuore dell’area, Paleari si oppone alla grande. Pastina e Maita bisticciano, si riscaldano gli animi anche in campo. Al 45′ punizione giallorossa: mancino di Forte dai venti metri, sfera che sibila il palo. Scaduto il minuto di recupero concesso da Camplone, si va a riposo con i sanniti in vantaggio di un gol.
Si riparte: al 48′ punizione di Masciangelo dal vertice sinistro, stacco di La Gumina e Caprile si supera con un grande colpo di reni. Al 56′ primo slot per le sostituzioni utilizzato da Mignani che ne cambia tre: fuori Folorunsho, Botta e Scheidler, dentro Salcedo, Bellomo e Antenucci. Cambio anche nel Benevento al 63′: esce Karic, entra Koutsoupias. Al 68′ ci prova il neo-entrato Salcedo con il destro, ma spara alto. Bari in attacco: Antenucci ruba il tempo a Paleari che si rifugia in angolo, dagli sviluppi il 7 colpisce di testa senza trovare però la deviazione vincente. Al 74′ altra svolta del match: tocco di mano di Letizia in area su cross di Dorval, Camplone richiamato al Var assegna il penalty. Sul dischetto Cheddira realizza, Paleari sfiora soltanto. Si accende la miccia e il Benevento perde la testa: Pastina già ammonito colpisce l’autore del gol con una gomitata, seconda ammonizione e rosso per lui. Strega in dieci a dodici dal novantesimo ma vicinissima al gol con Leverbe: corner di Letizia, il francese svetta ma Caprile ci mette la mano in angolo. Risponde Salcedo con un mancino dal limite ancora altissimo. Scocca l’87’, cambi: Mallamo per Maita nel Bari, Foulon e Farias per Letizia e La Gumina nel Benevento. Camplone concede cinque minuti di recupero al termine dei quali non succede più nulla: termina così 1-1 al ‘Vigorito, con le due squadre che si annullano.