Benevento, Foggia: “Terminare il campionato è la soluzione meno dannosa. Serve buon senso”
FOGGIA BENEVENTO – Pasquale Foggia, ds del Benevento, ha detto la sua, al Corriere dello Sport, sull’ipotesi di far salire subito i giallorossi in A, e allargare i play off dalla 2a alla 10a posizione: “Bisognerebbe capire bene i criteri, anche nel caso si allargassero i giochi fino alla decima. Ma volete che chi rimane […]
FOGGIA BENEVENTO – Pasquale Foggia, ds del Benevento, ha detto la sua, al Corriere dello Sport, sull’ipotesi di far salire subito i giallorossi in A, e allargare i play off dalla 2a alla 10a posizione:
“Bisognerebbe capire bene i criteri, anche nel caso si allargassero i giochi fino alla decima. Ma volete che chi rimane fuori dai play off per un punto o due poi se ne stia tranquilla? Noi saremmo in A, ma per nostra mentalità preferiremmo che terminasse il campionato: è la soluzione che provocherebbe meno danni. Alternative? Se ne possono dire tante, ad esempio far salire le prime tre e far retrocedere le ultime tre, facendo un solo play out. Ma anche lì ci sarebbe lo scontento di turno pronto a portare le carte in tribunale. Credo si possa tornare in campo anche oltre il 30 giugno. Serve buon senso, la soluzione si trova: in Germania il 9 si gioca, dovremo anche noi guardare al futuro con un po’ più di ottimismo”.