Benevento, Gori: “Non so se sarà il mio ultimo anno, cerco di pensarci il meno possibile”
Dopo undici anni di onorato servizio con la maglia del Benevento, il portiere Piergraziano Gori non ha alcuna intenzione di appendere le scarpette al chiodo e punta a vivere un’altra stagione con la maglia giallorossa. Queste le sue parole riportate da ottopagine: “Gioco a Benevento da tantissimo tempo e ringrazio sempre la società per avermi […]
Dopo undici anni di onorato servizio con la maglia del Benevento, il portiere Piergraziano Gori non ha alcuna intenzione di appendere le scarpette al chiodo e punta a vivere un’altra stagione con la maglia giallorossa. Queste le sue parole riportate da ottopagine: “Gioco a Benevento da tantissimo tempo e ringrazio sempre la società per avermi permesso di vivere un altro anno in quello spogliatoio, solo il pensiero di staccarmene mi mette i brividi. Onestamente non so se sarà l’ultimo anno, cercherò di pensarci il meno possibile per poi fare le opportune valutazioni alla fine del campionato”.
Nel corso dell’intervista all’estremo difensore c’è spazio per una considerazione su Filippo Inzaghi, nuovo allenatore dei campani, che lo ha allenato nella comune esperienza a Venezia: “E’ un mister preparato, stacanovista e molto pignolo. Prepara il lavoro con meticolosità, curando sempre tutto nei minimi particolari. Caratterialmente è uno che si fa sentire molto perché cerca la perfezione. Da calciatore ha maturato una grandissima esperienza che mette a disposizione del singolo, soprattutto per gli attaccanti con i quali ha un rapporto particolare: cerca di insegnargli i trucchi del mestiere, in particolar modo i movimenti giusti per mettere in difficoltà le difese avversarie. Legge le partite in base alla squadra che abbiamo di fronte. A Venezia partivamo con il 3-5-2, ma spesso variavamo passando al 4-3-1-2 o al 4-3-2-1, fornendoci diverse opzioni di gioco e cambiando in base all’esigenza. Con Inzaghi ho sempre avuto un buon rapporto, ci siamo lasciati bene e gli auguro il meglio per questa esperienza sannita. Personalmente c’è ancora un po’ di delusione per come è terminata la scorsa stagione, ma alle porte c’è un nuovo anno: bisogna guardare avanti. Inzaghi è la persona giusta per il Benevento”.
La chiusura è riservata a Cristian Bucchi, ex tecnico delle streghe, adesso alla guida dell’Empoli: “Vorrei fare un ringraziamento al mister e a tutto il suo staff. E’ una persona speciale, alla quale sono molto legato. Gli faccio un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera”.