Benevento, Inzaghi: “Questo il posto giusto. Serie A? Un processo graduale”
Dalle colonne di Sportweek, Filippo Inzaghi traccia un bilancio della sua esperienza in quel di Benevento. L’ex allenatore di Bologna e Venezia è ripartito dai sanniti con lo scopo di portare in alto una squadra che punta dritta alla massima serie. Tantissimi i temi toccati dall’ex calciatore. Questo un estratto dell’intervista integrale: “I primi giorni […]
Dalle colonne di Sportweek, Filippo Inzaghi traccia un bilancio della sua esperienza in quel di Benevento. L’ex allenatore di Bologna e Venezia è ripartito dai sanniti con lo scopo di portare in alto una squadra che punta dritta alla massima serie. Tantissimi i temi toccati dall’ex calciatore.
Questo un estratto dell’intervista integrale: “I primi giorni a Benevento sono stati emozionanti. Un’accoglienza eccezionale, vado al supermercato e si blocca tutto. Io mi nutro dell’amore della gente, è una sensazione appagante. Al Sud non ho mai vissuto, ma so che il calore dei tifosi e il senso di ospitalità sono incredibili. Sono stato quattro mesi fermo. Mi sono ricaricato, ho riflettuto, ho analizzato le cose positive e quelle negative. Negli ultimi mesi studiato Gasperini, Giampaolo, Prandelli, Di Carlo e Mancini in nazionale. Naturalmente mio fratello Simone: sono stato con lui nella settimana di preparazione al derby vinto. Cercavo qualcosa che mi coinvolgesse e a Benevento ho trovato la scintilla: il presidente Vigorito è un appassionato e mi aveva già cercato in passato. Insomma, questo è il posto giusto. A Benevento la sfida è affascinante perché l’ambiente non è stato guastato da quanto accaduto alla fine della scorsa stagione, con l’eliminazione dai play off. Hanno tutti una grande voglia di fare ed è la situazione ambientale in cui io e il mio staff rendiamo al meglio. La serie A? E’ il mio progetto, ma è un processo graduale. Il presidente mi ha chiesto di vedere una squadra che lo renda orgoglioso. Saremo ambiziosi, con umiltà”.