Il Benevento non punge, solo 0 a 0 con l’Entella
Sfida interessante al “Vigorito” tra Benevento e Virtus Entella. I sanniti sono nelle zone alte della classifica, ma sono in crisi di punti: solo un punto raccolto nelle ultime tre gare. I liguri, invece, non perdono dall’11 febbraio (0-3 contro la Spal) e sono attualmente al nono posto, ma un solo punto dal quinto. […]
Sfida interessante al “Vigorito” tra Benevento e Virtus Entella. I sanniti sono nelle zone alte della classifica, ma sono in crisi di punti: solo un punto raccolto nelle ultime tre gare. I liguri, invece, non perdono dall’11 febbraio (0-3 contro la Spal) e sono attualmente al nono posto, ma un solo punto dal quinto.
Parte subito forte il Benevento che nel giro di 5′ minuti, dal 10′ al 15′ crea due occasioni importanti con Cissè che però non riesce ad inquadrare la porta difesa da Iacubucci. L’Entella si sistema dietro e la prima frazione di gioco si livella, diventando decisamente più equilibrata. Sono poche le azioni degne di nota da parte delle due squadre. Da segnalare una punizione di Moscati bloccata da Cragno e una punizione di Ciciretti, respinta sui piedi di Del Pinto dall’estremo difensore liguro, che però spare alto sulla traversa. Il primo tempo si conclude sullo 0-0 con poche emozioni per il pubblico del Vigorito.
La ripresa si apre ancora con una super occasione per il Benevento sugli sviluppi di un calcio di punizione di Buzzegoli. La palla arriva sulla testa di Lucioni che appoggia per Ceravolo, ma la conclusione dell’attaccante non centra la porta per un soffio. Le Streghe hanno in mano il pallino del gioco, ma non riescono a penetrare la retroguardia avversaria. Al 61′ occasionissima per i liguri. Catellani si invola sulla sinistra e, nonostate l’opposizione di Camporese, riesce a servire Caputo che da ottima posizione prova il tiro, ma viene respinto da Cragno con un ottimo intervento. La partita segue lo stesso leit motive del primo tempo, con le squadre molto attente in difesa ed imprecise in zona offensiva. L’ultimo sussulto arriva al 94′ quando Cragno respinge in uscita una conclusione a botta sicura di Diaw.
Pareggio che sta stretto alle due formazioni, che hanno badato per gran parte del match a non prenderle piuttosto che provare convincenti sortite offensive. Il Benevento vede allontanarsi la zona play off, mentre la squadra ligure consolida la sua posizione di metà classifica.
TABELLINO
BENEVENTO – VIRTUS ENTELLA 0-0
Benevento (4-3-3): Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez; Chibsah, Buzzegoli (72′ Viola), Del Pinto (72′ Eramo); Ciciretti, Ceravolo (52′ Falco), Cissé. All. Baroni.
Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Benedetti, Baraye; Moscati, Troiano, Palermo; Ammari (72′ Tremolada); Caputo (92′ Zaniolo), Catellani (77′ Diaw). All. Breda.
Arbitro: Abbattista di Molfetta
Ammoniti: 58′ Benedetti (V), 82′ Baraye (V), 87′ Falco (B)