Benevento, problemi in difesa. Cannavaro studia le soluzioni: la situazione
Il tecnico del Benevento, Fabio Cannavaro, dovrà ridisegnare la difesa. Out per almento un mese Glik e Veseli. Possibile difesa a 4?
L’avventura di Fabio Cannavaro sulla panchina del Benevento inizia con un pareggio casalingo contro un cliente sempre scomodo da affrontare, come l’Ascoli. La partenza delle Streghe non ha entusiasmato molto e dunque per l’ex Campione del Mondo sarà un arduo compito quello di rimettere in pista i giallorossi.
Possibile passaggio alla difesa a 4 – Non solo problemi di punti ma da gestire anche quelli che arrivano dall’infermeria. Infatti, secondo quanto riporta Il Mattino, c’è una difesa da rifare. Glik e Veseli saranno fuori almeno per un mese. Con tre dei sei centrali fuori gioco, Cannavaro dovrà risistemare la difesa perché se dovesse riproporre il 3-4-2-1, non avrebbe sostituti in panca a meno della convocazione di qualche ragazzo della Primavera (Veltri o Vottari) senza un briciolo d’esperienza.
Rinforzi.. eventualmente a gennaio – Escluso anche il ritorno sul mercato: per mettere a regime uno svincolato fermo dall’ultima stagione e senza aver fatto alcun ritiro servirebbero almeno un paio di mesi, allora tanto vale aspettare i rientri di Glik e Veseli e se proprio bisogna intervenire lo si farà a gennaio scegliendo giocatori già pronti (Caldirola può essere uno di questi). Pertanto l’allenatore napoletano sta pensando di accelerare il passaggio alla difesa a quattro (presumibilmente con Leverbe e Capellini) in modo da avere comunque un cambio a disposizione.