Benevento, parte la rivoluzione: obiettivo ripartire con idee chiare
Il patron del Benevento, Ciro Vigorito, lavora già per il futuro dopo la delusione di questa stagione. Si cerca un nuovo Ds
Il Benevento del patron Oreste Vigorito, dopo la delusione di questa stagione, vuole subito ripartire e dare un segnale forte a tutto l’ambiente. Infatti, come riporta Il Mattino di Benevento, la società ha provveduto a convocare in sede, a partire dal prossimo 20 maggio, tutti i calciatori di proprietà i cui contratti scadono nel 2024, 2025 e 2026, accompagnati dai rispettivi procuratori.
Obiettivo principale – L’intenzione di Vigorito sarebbe essere quella di fare piazza pulita. Modalità e tempistiche per portare a compimento l’eventuale epurazione dipenderanno dall’esito degli incontri che il presidente avrà singolarmente con atleti e agenti.
Casting Ds – Nel frattempo continua la caccia al direttore sportivo con vari profili monitorati da Vigorito, di cui uno solo è quello maggiormente gradito (Daniele Faggiano) e con il quale c’è stato un primo
contatto. I dubbi riguardano il fatto che non abbia mai allestito squadre in C, avendo lavorato finora soltanto in piazze di A e B e comunque lui stesso potrebbe non essere convinto di ripartire dalla terza serie. Il presidente tuttavia rimane in fase di valutazione e non si è ancora espresso riguardo al futuro ma in ogni caso, in qualunque modo dovesse finire, al netto di un destino in campionato che è ormai segnato, non lascerà nulla al caso e c’è necessità, a prescindere da quale tipo di obiettivi dovesse porsi il Benevento, di prendere una figura di esperienza che si occupi della gestione d’area tecnica.