Benevento, Vigorito: “Il sistema calcio comincia a essere pesante per le città di provincia”
Benevento, le parole di Vigorito
Oreste Vigorito, nel corso del Consiglio Provinciale di Avellino, ha rilasciato alcune dichiarazioni circa il futuro del suo Benevento e di una nuova prospettiva di fare calcio. Queste, come apprendiamo da ottopagine.it, sono le sue considerazioni:
“Abbiamo preso tante mazzate e adesso lasciamo sviscerare un po’ di amarezza. Il sistema calcio comincia ad essere pesante per città di provincia come la nostra. Bisogna attuare nuovi modi di fare calcio, serve che imprenditori, politici e dirigenti attuino una svolta. Bisogna tornare a fare calcio nel territorio, far giocare i ragazzi negli oratori. Altro che fuga di cervelli. La Campania produce tanti giocatori, dobbiamo imparare a valorizzare ciò che abbiamo in casa, senza spendere milioni per giocatori provenienti da lontano.”
I modelli e la risposta a De Laurentiis
“Credo che i modelli da seguire siano quelli di Empoli, Atalanta e Sassuolo. Un nuovo modo di fare calcio sostenibile è possibile. De Laurentiis? Non sono d’accordo con lui quando dice che se club di grandi città giocano contro squadre di provincia non hanno risonanza. Così facendo dovremmo chiudere oratori e tutto per lasciare al centro di tutto solo i soldi.”