23 Giugno 2023

Parma, l’ex Beretta: “Progetto paziente e scelta migliore. Pecchia allenatore davvero preparato”

Tanta fiducia nel processo

Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images - Via One Football

L’ex allenatore del Parma Mario Beretta è intervenuto in Piazza Affari su TMW Radio per commentare il rinnovo di Pecchia.

Ecco le sue parole:

“Serve fare dei passi, dal pagamento degli stipendi alle modifiche strutturali. Giuste o sbagliate che siano, le regole vanno rispettate. Magari dispiace, pensando al Lecco, anche se c’erano dei passi in avanti da fare prima. Saranno gli organi competenti a valutare.

Il Cagliari e il Genoa, per il valore delle rose, erano favorite. Seppur appena retrocesse dalla Serie A avevano una grande struttura. La notizia delle retrocessioni di Benevento, Spal e Perugia è emblematica. Le squadre hanno fatto da poco tempo la Serie A… ma in fondo la Serie B è stata sempre molto sorprendente e complicata, come peraltro capita da un paio di stagioni.

Il Parma ha avviato un progetto paziente e secondo me hanno fatto la scelta migliore. Anche negli anni precedenti Pecchia ha dimostrato di essere un allenatore veramente molto preparato. All’inizio della stagione c’è stato un rendimento altalenante, con tante sconfitte in casa. Verso la fine ha avuto grande continuità. Ha sbagliato il secondo tempo col Cagliari, quando era avanti 0-2 in Sardegna e magari, tenendo quel risultato, avrebbe giocato la Finale col Bari.”