Feralpisalò, Bergonzi: “Con la Cremonese abbiamo acceso la scintilla. L’arrivo di Zaffaroni? Come una scossa”
Le dichiarazioni di Bergonzi, calciatore della Feralpisalò, sul percorso in campionato dei Leoni del Garda.
Intervistato da BresciaOggi, Federico Bergonzi ha parlato della rinascita della Feralpisalò dopo la partita contro la Cremonese. Il difensore dei gardesani ha commentato il campionato di Serie B e fissato gli obiettivi per il futuro. Di seguito le parole di Bergonzi:
“Ci tenevo a sfruttare l’occasione di giocare in B. Avevo messo in preventivo di trovare delle difficoltà, nel periodo iniziale. Credo di aver dimostrato di poterci stare. L’intensità, la qualità e la quantità sono aumentate. Situazione attuale? Peccato per la brutta classifica, non ci saremmo aspettati di essere in fondo. Comunque il cammino è lungo, possiamo migliorare. Contro la Cremonese abbiamo acceso la scintilla, vogliamo continuare così. Sampdoria? Sarà la mia prima volta a “Marassi”, uno stadio che fa parte della storia del calcio italiano. Con le grandi ce la giochiamo”.
“Da quinto di centrocampo accompagno l’azione, mentre da terzo di difesa penso a difendere. Mi piace lo stesso, io mi applico e provo a dare il massimo. Quando l’allenatore mi offre l’occasione, cerco di sfruttarla. Vecchi? Bel rapporto dal punto di vista umano. Ha pagato perché la società ha deciso di dare la scossa a spogliatoio e ambiente. Zaffaroni ha portato entusiasmo. Sono arrivate le prestazioni positive, la scossa c’è stata“.