L’agente di Berti: “Via a gennaio? Innamorato di Cesena, la A può raggiungerla anche coi romagnoli”
Parole rassicuranti
Angelo Rea, agente di Tommaso Berti, ha parlato del suo assistito al podcast dedicato al Cesena Onda Bianconera.
“Calci piazzati del Cesena? Ogni allenatore ha le sue teorie, magari Mignani in passato ha costruito le certezze in carriera sulla difesa a zona. Sicuramente ci lavorerà e se non riuscirà a correggere cambierà. Il mister ha dimostrato di essere un grande allenatore e sta facendo un buon campionato in Romagna.
Il recupero lampo di Berti è stato un miracolo. Si pensava al peggio e anche io ho temuto. Lui non si è mai abbattuto, anche prima dei controlli aveva la serenità che ha in campo e infatti è rientrato in tempo record. Calma, tenacia, umiltà e voglia di migliorarsi lo stanno contraddistinguendo sempre. Tanti avevano dubbi potesse fare la Serie B, io e il ds Artico invece no. Può pagare un po’ sul piano fisico, ma ha delle qualità incredibili e mister Mignani lo sta dimostrando.
Noi pensavamo che la Fiorentina lo avrebbe riscattato, ma loro magari hanno fatto altre valutazioni. Lui non ha fatto una piega e si è rimboccato le maniche dimostrando che forse un piccolo errore di valutazione è stato commesso. A parlare è sempre il rettangolo verde e sono convinto che in futuro farà ancora meglio.
Mercato? Quando un giovane fa bene ha tanti occhi su di sé, ma noi pensiamo solo al Cesena. Quando arriveranno offerte si vedrà, se deve succedere succede. Ora deve pensare a lavorare bene, poi se club di A si siederanno al tavolo col club vedremo. Cesena può essere un trampolino, ma anche arrivarci con questa maglia in A sarebbe meglio.
Trasferimento a gennaio? Lui è innamorato di questi colori e anche il club non credo lo faccia partire, sicuramente resterà. Poi a fine anno si vedrà.”