Spezia, Bertola: “Cerco di farmi trovare sempre pronto. I compagni di reparto mi aiutano tanto”
Le parole del giovane difensore spezzino
Piccoli segnali di ripresa in casa Spezia.
Dopo la pesante sconfitta di sabato scorso contro la Reggiana gli uomini di Massimiliano Alvini, la cui posizione resta sempre delicata, hanno ottenuto un buon punto contro il Brescia dopo ben 4 sconfitte consecutive.
Uno dei protagonisti della sfida è stato certamente il giovane difensore Nicolò Bertola, il calciatore classe 2003 è un prodotto del vivaio spezzino e ieri sera è stato schierato titolare al centro della difesa. Al termine del match ha commentato in conferenza stampa il pareggio ottenuto contro le Rondinelle. Ecco le sue parole, riprese dal sito ufficiale del club ligure:
“Abbiamo fatto una bella prova di squadra, sono contento perché oggi la squadra ha fatto un passo avanti, siamo sulla strada giusta e dobbiamo ripartire da qui. Devo ringraziare i miei compagni, perché mi stanno aiutando molto, sotto tutti i punti di vista. Stasera sono riuscito a fare novanta minuti, chiudendo senza crampi e questo è un altro aspetto molto positivo”.
Sul rapporto con i compagni di reparto. “Mi sto trovando bene con i miei compagni di reparto, mi aiutano tanto, giorno per giorno così come durante la partita. Mi stimolano a dare il massimo e rimanere sempre concentrato, ci vuole tanto lavoro e tanto sacrificio e sono molto contento di fare parte di questa squadra. Cerco di farmi trovare sempre pronto, nelle due partite in cui ho giocato ho trovato sicurezza grazie alla fiducia che mister e squadra mi stanno dando. Mi dicono di giocare libero e provo a dare tutto per loro. Mi sento sempre aiutato e sostenuto e questo è un valore molto importante per un ragazzo giovane: penso solo a dare il massimo e ad aiutare la squadra”.
Sui consigli di mister Alvini. “Il mister mi dice di parlare tanto con i miei compagni, soprattutto in fase difensiva c’è bisogno di tanta comunicazione, per aiutarci l’uno con l’altro ed essere sempre pronti. Dobbiamo sempre pensare negativo, perché l’insidia è dietro l’angolo. Non stare mai tranquilli e prestare massima attenzione, questi sono i consigli che il mister mi dà maggiormente”.
La chiosa finale. “Stasera abbiamo giocato l’uno per l’altro, ci siamo aiutati tanto e questo deve essere un punto di partenza. Dobbiamo ripartire da questo atteggiamento, perché la strada è quella giusta, quindi pensiamo a lavorare cercando di dare seguito ai passi avanti fatti oggi, senza paura, ma con la convinzione che serve per risollevarci”.