Best player of the Month – Ex aequo Galano-Floccari: febbraio devastante!
Ci sono quei calciatori che non hanno bisogno di tempi d’adattamento e di allenamenti per assimilare tattiche e schemi; semplicemente scendono in campo e decidono le partite. È stato il caso di Cristian Galano e Sergio Floccari che arrivati nelle nuove squadre nel mercato cosiddetto di riparazione hanno subito cambiato le sorti delle proprie compagini. […]
Ci sono quei calciatori che non hanno bisogno di tempi d’adattamento e di allenamenti per assimilare tattiche e schemi; semplicemente scendono in campo e decidono le partite. È stato il caso di Cristian Galano e Sergio Floccari che arrivati nelle nuove squadre nel mercato cosiddetto di riparazione hanno subito cambiato le sorti delle proprie compagini.
GALANO – Quello del calciatore nato a Foggia si trattava di un ritorno nella propria patria calcistica. Dopo aver esordito col Bari e poi essersi allontanato il fantasista è tornato ed è stato devastante: 5 gol in 5 partite tra cui il gol decisivo alla fresca ex Vicenza e la doppietta messa a referto al Vigorito di Benevento in un match spettacolare. Un impatto clamoroso di un calciatore che nei mesi vissuti a Vicenza aveva espresso solamente a sprazzi il grande talento di cui è dotato. Propheta in patria, perlomeno in questo primo mese, ed il Bari è tornato a volare.
FLOCCARI – Arrivato a Ferrara avvolto da qualche alone di dubbio, il Boia ci ha messo pochi minuti per scacciare via qualsiasi diceria: Floccari è un calciatore di livello e nonostante l’età avanzata lo sta dimostrando. Con la sorprendente Spal i gol sono 5, uno ogni 95 minuti; media pazzesca per un calciatore che arrivava da parecchi mesi di panchine tra Bologna e Sassuolo. Una bella scommessa vinta dalla Spal che snaturando la propria filosofia aderente ai giovani ha dato alla rosa quell’esperienza e quella classe che sono risultati decisivi sin da subito.