21 Settembre 2022

Palermo, Bettella: “Questo club per un giovane è tanta roba. Rispetto al Monza…”

Nella cornice del ritiro di Manchester, Mediagol.it ha intervistato in esclusiva il difensore del Palermo Davide Bettella

Il difensore centrale del Palermo Davide Bettella è stato intervistato in esclusiva da Mediagol.it nel ritiro di Manchester.

Altri club su di me questa estate? Ho voluto prendermi tutto il tempo possibile per scegliere la miglior opzione. Quando ho saputo dell’interesse del Palermo sono rimasto colpito perché la sua storia la conosciamo bene, così come l’importanza della maglia rosanero. Per me andare a Palermo è stato un motivo d’orgoglio, voglio cercare di portare i rosanero il più in alto possibile.

Il Palermo è tanta roba, soprattutto per un giovane. Chi mi ha colpito tra i giovani prospetti per qualità nel gruppo? Penso che siamo un gruppo pieno di giocatori importanti, non voglio fare nomi però ce lo riconosciamo a vicenda aiutandoci l’un l’altro. I pronostici si possono fare ma alla fine contano i fatti. In questo gruppo ci sono tanti prospetti importanti e speriamo possano rendere al meglio e diventare grandi calciatori in futuro.

Il Palermo ha un organico diverso da quello che aveva il Monza che conquistò la promozione in Serie A. Non dico se è più forte o più scarso, ma certamente diverso per caratteristiche. In ogni caso, si può avere anche la squadra con i più forti giocatori del mondo, ma se non c’è un gruppo coeso ed unito come deve essere, allora non si va da nessuna parte. Il gruppo qui è allegro, lavora bene e ci sono le premesse per divertirsi quest’anno.