Cremonese, Bianchetti: “C’è la volontà comune di proseguire qui. Ascoli? Sarà una partita difficile”
BIANCHETTI CREMONESE ASCOLI – Bianchetti, difensore della Cremonese, ha parlato ai microfoni ufficiali del club. Ecco le sue parole, riportate da cuoregrigiorosso.com: «Contro l’Ascoli sarà una partita difficile. È una squadra organizzata con giocatori forti. La stiamo preparando al meglio e siamo tutti disponibili. Rinnovo? Io qui mi trovo benissimo, la società lo sa. Abbiamo […]
BIANCHETTI CREMONESE ASCOLI – Bianchetti, difensore della Cremonese, ha parlato ai microfoni ufficiali del club. Ecco le sue parole, riportate da cuoregrigiorosso.com:
«Contro l’Ascoli sarà una partita difficile. È una squadra organizzata con giocatori forti. La stiamo preparando al meglio e siamo tutti disponibili. Rinnovo? Io qui mi trovo benissimo, la società lo sa. Abbiamo iniziato a parlarne, perciò spero che si possa continuare insieme e mi pare che da parte di tutti ci siano le stesse intenzioni. È giusto dare il buon esempio sia in campo che fuori. Il mister tiene molto a questo aspetto.
Obiettivo? Dobbiamo continuare a giocare con questi ritmi. Abbiamo le capacità e i valori giusti per stare in alto. È fondamentale rimanere qui. È un campionato molto livellato, dove ci sono tante squadre che ambiscono alle zone nobili della classifica.
Mese di dicembre al top. Abbiamo lavorato bene. Era un periodo che mancava concretezza in gestione. Inoltre alcuni gol subiti sono stati causati da deviazioni sfortunate. Ogni partita ha insidie. La gara contro il Perugia è stata a sè, lì avevamo creato tanto ma i gol li hanno trovati loro. Ora abbiamo una consapevolezza e una maturità in più.
Gol. Mancano i gol dei difensori, ma ci stiamo lavorando. Riuscire a trovare 4 o 5 gol da parte nostra può risultare determinante alla fine del campionato. Per quanto riguarda i corner, dipende da chi li batte. Abbiamo provato varie cose e lavorato su diverse soluzioni, e stiamo trovando la quadra giusta: i gol contro la Reggina e il Frosinone ne sono la dimostrazione.
Abbiamo preso qualche gol evitabile, stiamo lavorando molto su questo aspetto. Con la qualità che abbiamo in avanti, non prendere gol vuol dire vincere. Il mister ci chiede di non affrettare le giocate e di avere pazienza. Dipende poi molto anche dalle partite: ci sono gare dove è meglio non rischiare la giocata e talune volte la soluzione può essere la palla lunga, vista anche la qualità del reparto avanzato, anche se in gare come quella contro il Cosenza la palla imbucata non era facile».