Cremonese, Bianchetti: “Buonaiuto importante anche se fa giocate di troppo. Contro di noi giocano in ripartenza e con palle lunghe”
Le parole del giocatore al termine della gara
Il capitano della Cremonese Matteo Bianchetti è intervenuto nella conferenza dopo la partita contro il Brescia.
Ecco le sue parole, riportate dal sito ufficiale del club:
“Non l’abbiamo interpretato bene, siamo stati troppo leggeri e non ce lo possiamo permettere. Poi abbiamo avuto occasioni per riportarla sul pareggio, ma che ci sia d’insegnamento perché non si può concedere un tempo all’avversario. Prendere gol a freddo probabilmente ha tolto qualche sicurezza, non siamo riusciti a concretizzare negli ultimi metri. Sicuramente si tratta di aspetti di concetto su cui dobbiamo lavorare.
Sappiamo cosa serve per vincere, l’abbiamo fatto anche l’anno scorso. Non bisogna avere cali di concentrazione e regalare tempi così alle squadre. Abbiamo preso un gol su respinta, uno su in retropassaggio sbagliato e uno su una punizione dal limite regalata. Abbiamo commesso errori di superficialità, è stata una questione mentale e lavoreremo su questo aspetto. Dobbiamo pensare solo ad avere continuità. In questo inizio abbiamo avuto un po’ troppi vuoti, ma se giochiamo come sappiamo e come visto a Reggio Emilia e Catanzaro siamo veramente una squadra temibile.
Moretti ottimo giocatore e bravo ragazzo che ha tanta voglia di imparare, un gran lavoratore a cui stiamo cercando di dare una mano e lui la dà a noi in partita. Piano piano vedrete che farà sempre meglio perché è un buon calciatore. Approcciando le partite nel modo diverso, mostrando quella cattiveria dall’inizio. Abbiamo fatto tanti ottimi primi tempi, a Catanzaro siamo partiti forte e quello dev’essere l’approccio, se siamo molli tutto è più complicato.
L’approccio, ormai sappiamo tutte le squadre contro di noi giocano in ripartenza e con le palle lunghe, stando chiuse. Dobbiamo essere bravi a vincere i duelli e aiutarci a vicenda sulle seconde palle, è fondamentale. Buonaiuto è importantissimo come giocatore e ragazzo dentro lo spogliatoio, è sempre positivo e quando entra è sempre decisivo. A volte fa qualche giocata di troppo, ma sappiamo fa parte del suo modo di essere e lo rende il giocatore che è. Oggi è entrato benissimo e speriamo di averlo a disposizione per 90′ al più presto.”