😓 Disastro a suo modo storico del Frosinone: 2 esoneri e 3 allenatori nella stessa stagione, non era mai successo prima
Un unicum che testimonia tutte le enormi difficoltà del club di Stirpe

FERRARA, ITALY - OCTOBER 28: Maurizio Stirpe the President of Frosinone Calcio looks on prior the Serie A match between SPAL and Frosinone Calcio at Stadio Paolo Mazza on October 28, 2018 in Ferrara, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Penultimo in classifica (ma sarebbe ultimo senza contare il -4 inflitto al Cosenza, ndr), a -5 dalla zona playout e a -6 dalla salvezza diretta, nelle scorse ore il Frosinone ha deciso di esonerare ufficialmente Leandro Greco per provare nuovamente a dare una sterzata a una stagione che rischia seriamente di tramutarsi in una catastrofe sportiva senza precedenti.
Il giovane trainer romano era subentrato a Vincenzo Vivarini lo scorso 27 ottobre ma, dopo una prima fase che aveva visto i ciociari in oggettiva ripresa, ha visto i frutti del proprio lavoro sul piano tecnico, tattico e psicologico progressivamente venir meno con il passare delle giornate.
Per sostituire l’ex centrocampista, i Leoni hanno ora virato con convinzione su Paolo Bianco: un doppio esonero in una singola stagione che sa di autentico unicum in casa giallazzurra, a maggior ragione considerando la progettualità e lungimiranza che ha sempre contraddistinto l’era Stirpe.
Come evidenzia La Gazzetta dello Sport, infatti, mai prima in terra laziale si era assistito a un doppio ribaltone nel corso dello stesso campionato: la perfetta sintesi di come e quanto più di qualcosa non abbia e non stia funzionando. All’ex Modena, ora, il complicatissimo compito di evitare una doppia retrocessione tanto triste quanto – probabilmente – colpevolmente sottovalutata a inizio stagione da parte di proprietà e dirigenza.