Modena, Bianco in conferenza stampa: “Con il Catanzaro gara difficile. Dobbiamo mantenere i piedi per terra”
Così il mister nel prepartita
Paolo Bianco, allenatore del Modena, ha parlato in conferenza stampa all’indomani della sfida contro il Catanzaro allo stadio Ceravolo. I gialloblu, che occupano il quinto posto in classifica con 19 punti, sono reduci dal successo per 2-1 contro la Ternana; i giallorossi, invece, si trovano al terzo posto a sole due lunghezze dagli avversari. Sarà quindi una sfida più che interessante, con i Canarini che hanno la possibilità di sorpassare in classifica la Regina del Sud.
Queste le dichiarazioni del tecnico pubblicate sul sito ufficiale del club:
“E’ vero che si affrontano la terza e la quinta della classifica, ma siamo alla dodicesima, manteniamo i piedi per terra…“
“Lo dico sempre anche ai miei calciatori – spiega -, non mi deprimo nei momenti di difficoltà e non mi esalto in quelli positivi. In un percorso, e il nostro è appena iniziato, si trovano degli ostacoli, delle fasi alterne, l’importante è trovare il modo di superarli mantenendo una linea. Dopo la prima sosta sembravamo la squadra da battere, dopo due sconfitte una squadra che rischiava la retrocessione… “.
“Affrontiamo un avversario che, nella passata stagione, ha conquistato una promozione con record, che lavora da più tempo di noi con lo stesso gruppo, che ha la più alta percentuale di possesso palla del campionato e che avrà dalla sua un ambiente caldo ed entusiasta – sottolinea il tecnico gialloblù – . Noi abbiamo qualche indisponibile, ma io la vedo come un’opportunità per quei ragazzi che, sino ad oggi, hanno avuto meno spazio. Sarà una gara difficile, come tutte del resto, ma vogliamo continuare a fare bene”.