Modena, Bianco: “Contro lo Spezia abbiamo calciato 31 volte in porta ma serviva un pizzico di fortuna. Pisa? Gara di alto livello”
Le parole dell'allenatore dei Canarini
L’allenatore del Modena Paolo Bianco ha presentato in conferenza stampa la gara di domani che sarà contro il Pisa di Alberto Aquilani. Di seguito le sue parole riportate da Parlandodisport:
“Con lo Spezia la squadra ha fatto una partita giusta, sia in parità numerica che in superiorità. Abbiamo tirato in porta 31 volte, metterei la firma per vedere il Modena giocare così. Un pizzico di fortuna, poi, è fondamentale in queste gare. Tremolada e Bozhanaj? Tutti i giocatori si allenano bene, fa parte del momento della stagione, mi dispiace che hanno poco spazio ma vedo bene altri giocatori attualmente.
Il Pisa ha perso le ultime due gare, sarà una partita complicata. Gliozzi e Bonfanti? Stanno molto bene entrambi. Col Cosenza non abbiamo avuto la veemenza per passare in vantaggio, con lo Spezia si”.
Sugli indisponibili: ”Tornano Strizzolo e Battistella, sono tutti a disposizione tranne Gargiulo, Guarino e Cotali squalificato”.
Sulla gara contro lo Spezia: ”Abbiamo portato la palla nell’area dello Spezia 83 volte, serve anche fortuna. Chiaramente il risultato è il pareggio, ma giocando così il Modena vince le partite. Alti e bassi? Per quello che ha in mente questa società siamo sulla strada giusta”.
Su Santoro: ”Santoro? È un giocatore importante nel calcio moderno. Riesce a ricoprire più ruoli in più sistemi di gioco. È un ragazzo intelligente”.
Ancora sulla gara: ”Dobbiamo imparare a vincere le partite sporche. In alcune partite rallentiamo troppo il gioco. Di Stefano? Mi è piaciuto, è un ragazzo con grandi qualità e ci darà una grande mano. Pisa? Ha un idea precisa di calcio, hanno avuto alti e bassi. Sarà una partita complicata ma il Modena si esalta in queste partite”.