Modena, Bianco: “In porta il titolare è Gagno. Bonfanti farà carriera, deve solo avere fiducia”
Il mister difende i suoi uomini
Alla vigilia della sfida contro il Cittadella l’allenatore del Modena Paolo Bianco ha parlato alla stampa in conferenza.
Ecco le dichiarazioni, riprese da Parlandodisport.it:
”Il Cittadella è la squadra più in forma del momento, noi giocheremo la nostra partita provando a fare di tutto per vincere come sempre. Seculin? Sta meglio ma il titolare è Gagno. Saranno assenti Gerli e Gargiulo. Mi porterò i dubbi di formazione fino a domani perché sono tutti a disposizione. Strizzolo? Ha caratteristiche diverse dagli altri attaccanti, non sta ancora benissimo quindi dovrò fare delle valutazioni.
La partita di Como deve lasciarci l’autostima di poter competere con le più forti, abbiamo dimostrato di non aver nulla di meno del Como. Il Cittadella è una società a parte rispetto al resto, sono in forma. Per me è la partita migliore da affrontare perché loro vorranno vincere di nuovo e noi vogliamo rifarci dalla partita di Como.
Ponsi mi sta dando grande garanzie, è duttile ed è cresciuto molto. Bozhanaj viene da un percorso particolare, ha risolto i suoi problemi fisici e calcia molto bene. Bonfanti farà una grandissima carriera, deve stare sereno, non ci vuole la fretta di avere tutto e subito.
Gerli e Palumbo hanno fatto partite importanti insieme. Magnino e Palumbo si sono responsabilizzati in mancanza di Gerli. Duca ha alzato il livello ed ha le qualità per continuare a giocare. I giocatori forti devo farli giocare perché ti fanno vincere le partite.
“Bonfanti? Come tutti i giovani hanno bisogno di fiducia. Quando è in fiducia mostra tutte le sue qualità, purtroppo viviamo in un mondo dove i fattori esterni non aiutano, i giovani devono trovare un loro equilibrio. Sostituzione di Tremolada? Volevo vedere come rientrava nel secondo tempo e in base a quello ho deciso”.