10 Novembre 2023

Modena, Bianco: “Ponsi può fare più ruoli. Magnino e Palumbo si sono responsabilizzati”

La conferenza stampa

Modena FC 1912

Il Modena di Paolo Bianco continua a tenere il piede sull’acceleratore per tentare l’approdo diretto al massimo campionato italiano. Dopo la vittoria contro il Catanzaro, infatti, affronterà la Sampdoria nella sfida presentata dall’allenatore canarino in conferenza stampa. Di seguito le parole di Bianco:

”La Samp è una squadra forte costruita per occupare zone di classifica diverse da quella attuale. È in crescita ed ha giocatori di categoria superiore oltre che un allenatore che farà una grande carriera. Giocano con il 4-3-2-1, noi dovremo adattarci e fare la nostra partita. Affrontiamo un match difficile, noi siamo pronti e carichi di consapevolezza”.

”È da luglio che batto molto sull’atteggiamento che la squadra deve avere, in B è importantissimo. Diffidati? Non mi interessano, ogni partita dobbiamo provare a vincerla”.

“Gli infortuni fanno parte del calcio, siamo stati molto fortunati prima. Purtroppo sono capitati tutti insieme ma non sono legati a qualcosa di comune. Mi aspetto una Samp molto brava in entrambe le fasi, occupa bene il campo”.

”Nelle ultime tre partite ha fatto bene, anche noi stiamo molto bene sia a livello fisico che mentale, mi auguro di vedere l’atteggiamento di Catanzaro”.

“Bozhanaj? È un giocatore che mi metterà in difficoltà. Ponsi? Può fare più ruoli. La società mi ha detto di migliorare quello fatto lo scorso anno. Non riesco a pensare a Parma e Reggiana, la testa va alla Sampdoria e poi alla sosta”.

“Magnino e Palumbo si sono responsabilizzati vista l’assenza di Gerli e hanno fatto il miglior match della stagione. Abbiamo studiato come mettere in difficoltà la Sampdoria”.