Reggina, Bigon (ds Bologna): “Kingsley ed Okwonkwo hanno potenzialità superiori alla Serie B”
BIGON REGGINA BOLOGNA – Riccardo Bigon, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a margine della trasmissione “Tutti Figli di Gallo” in onda sulle frequenze di Reggina Tv, soffermandosi sulle operazioni Kingsley ed Okwonkwo, entrambi calciatori di proprietà della società felsinea ma giunti in prestito agli amaranto nella sessione invernale di calciomercato: “Sono richieste che vengono […]
BIGON REGGINA BOLOGNA – Riccardo Bigon, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a margine della trasmissione “Tutti Figli di Gallo” in onda sulle frequenze di Reggina Tv, soffermandosi sulle operazioni Kingsley ed Okwonkwo, entrambi calciatori di proprietà della società felsinea ma giunti in prestito agli amaranto nella sessione invernale di calciomercato:
“Sono richieste che vengono dalla Reggina. Sia da Taibi che da Baroni. Non ho potuto fare altro che spiegarglieli un po’ meglio, raccontarglieli come ragazzi. Sono ottimi professionisti. Secondo me hanno potenzialità più alte della B e lo hanno in parte già dimostrato. C’è solo da dargli continuità e spazio, ma possono dare un grande contributo”.
“Okwonkwo non al top? Ha giocato a Montreal. L’Mls è finita o a fine ottobre o ai primi di novembre. Kingsley, invece, si è sempre allenato con noi. Sono ragazzi giovani, molto forti fisicamente. Okwonkwo in particolare ha una gran gamba, una velocità e una potenza di categoria superiore. Bastano un paio di settimane per riprendere una buona condizione”.
Sul futuro della Reggina: ”Io credo che più o meno l’indirizzo sarà questo: lottare per mantenere la categoria. Il mercato è stato buono secondo me. Bisogna sperare che nella seconda parte di campionato le cose riescano più facili. La B è talmente complicata che le cose possano andare benissimo o malissimo con la stessa probabilità. Mi sembra che la squadra, in queste ultime partite, stia esprimendo qualità ed un bello spirito. Questo aiuterà”.
“Non abbiamo voluto fare operazioni complicate. Primo perché abbiamo interesse futuro per i giocatori e non volevamo perdere il controllo. Un po’ anche perché eravamo agli sgoccioli e non avevamo tempo per fare altri discorsi. I rapporti con la Reggina sono talmente buoni che se si volesse fare un discorso ne parleremo senza problemi” – si legge su Sport.strill.it