Binda sul Parma: “I ducali mai stati squadra. Su Krause e Iachini…”
BINDA PARMA – Nicola Binda, firma della Gazzetta dello Sport e massimo esperto di Serie B, ha parlato ai microfoni di parmalive.com della stagione dei ducali. Ecco le sue parole: “Il Parma ha avuto un grande problema quest’anno: non è mai diventato squadra. La formazione, sia nella prima parte di stagione che nella seconda, è […]
BINDA PARMA – Nicola Binda, firma della Gazzetta dello Sport e massimo esperto di Serie B, ha parlato ai microfoni di parmalive.com della stagione dei ducali. Ecco le sue parole: “Il Parma ha avuto un grande problema quest’anno: non è mai diventato squadra. La formazione, sia nella prima parte di stagione che nella seconda, è stata composta da tanti talenti che però messi insieme hanno faticato a diventare squadra. Solo adesso il Parma ha una parvenza di squadra vera e propria, ma è troppo tardi. Penso che si debba ripartire da qui: da una base forte di squadra e cercare l’anno prossimo di amalgamarla e farla sentire ancora più squadra.
Krause? Ha data solidità alla società. Il Parma ne aveva bisogno perché da qualche anno si sono susseguite delle gestioni con alti e bassi. Adesso sicuramente il Parma è in ottime mani e ha una base societaria solida. Ora nella città emiliana si può parlare soltanto di calcio e no di altre vicende: questa è la cosa più importante. Krause ha dato forza alla società. Poi le proprietà americane in generale devono capire che i tifosi italiani vogliono vedere le proprie squadre vincere, vogliono anche i risultati. I tifosi italiani sono un po’ viziati e schiavi del risultato.
Ripartire da Iachini? Io direi di sì. Iachini è sicuramente un allenatore capace che conosce la categoria e sa quello che deve fare. L’importante è dare continuità al suo lavoro e non ripartire da zero. Occorre migliorare la struttura di questa squadra e non stravolgerla. Poi importante è avere le idee chiare sul tipo di progetto che si vuole fare”.