Binda: “Parma e Venezia in fuga? Ma quando mai: vetta della classifica roba da leccarsi i baffi”
Il punto dell'esperto
Nicola Binda, noto giornalista e grande conoscitore del campionato di Serie B, ha fatto il punto sull’avvincente torneo cadetto in atto sulle colonne de La Gazzetta dello Sport.
“Se c’è una certezza in Serie B, è che… non ci sono certezze. Parma e Venezia in fuga? Ma quando mai. Il vagone di Vanoli s’è staccato, oggi è Pecchia che deve dimostrare di essere una locomotiva, altrimenti tutto si complica. Poche storie, dietro nessuno si arrende al tentativo di fuga. Il Catanzaro non si ferma, la Cremonese è un vero treno che continua ad accelerare, e c’è anche il Cittadella che fila come una freccia ed è la squadra più in forma del momento. C’è grande fermento al vertice e oggi si vivrà una domenica di grande significato, visti i due scontri diretti in zona A. Il Palermo in crisi deve dare una risposta a Parma, il Como rivuole il terzo posto ma accoglie un Modena che annusa il sorpasso.
La vetta della classifica ricorda quelle grigliate estive con salsicce, costine e costate che rosolano e sfrigolano. Roba da leccarsi i baffi, il pasto è sempre più ricco e abbondante. E altra ciccia è pronta per essere grigliata, visto che anche quel solco che si era creato tra la zona playoff e il centroclassifica si è in un lampo ridotto, proponendo nuove delizie. Si rivede il Bari, si rialza la Samp, oggi potrebbe presentarsi il Brescia: il problema di queste squadre è che non riescono a trovare la necessaria continuità, ma con una decisa svolta potrebbero rendere ancora più corposo quel banchetto. Buon appetito“.