Pisa, Birindelli: “Gara equilibrata, è un punto che ci teniamo stretto”
BIRINDELLI PISA – Samuele Birindelli, terzino destro del Pisa, ha detto la sua a seguito del pareggio maturato quest’oggi contro l’Empoli. Di seguito quanto riportato su sestaporta.news: “In passato ho giocato come esterno alto nelle giovanili del Pisa, mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, nei giovanissimi. Quando sono arrivato lì non ci ho […]
BIRINDELLI PISA – Samuele Birindelli, terzino destro del Pisa, ha detto la sua a seguito del pareggio maturato quest’oggi contro l’Empoli. Di seguito quanto riportato su sestaporta.news: “In passato ho giocato come esterno alto nelle giovanili del Pisa, mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, nei giovanissimi. Quando sono arrivato lì non ci ho pensato due volte ed è andata bene. Visto che non c’era il derby col Livorno ho pensato di segnare in questo, era una gara comunque sentita anche in casa, visto il passato di mio padre ad Empoli. Sapevamo che quelle precedenti erano gare difficili, con questa sono tre le gare affrontate nel migliore dei modi contro le big del campionato.
Noi siamo stati bravi e dispiace essere stati rimontati, ma mi è dispiaciuto di più con la Salernitana, perché eravamo stati superiori, oggi invece è stata una gara equilibrata e sofferta, ci stava, un punto buono che ci teniamo stretto. Penso ancora di guardarmi alle spalle in classifica, quelli dietro stimolano a far meglio, ma bisogna anche dare una sbirciatina davanti per sapere dove si può arrivare. Avremmo potuto fare più punti di quelli che abbiamo fatto, ma le prossime gare non dobbiamo mollare e saranno ugualmente difficili, l’aspetto mentale conterà moltissimo. Dobbiamo stare sempre sul pezzo e concentrati, siamo tanti e tutti bravi, ci sarà bisogno di tutti, questo sarà importante, essere tutti pronti“.