Pierpaolo Bisoli sul Brescia del figlio Dimitri: “Vuole riportare le Rondinelle in Serie A. Per lui contano la maglia e l’amore per i tifosi”
L'intervista al tecnico dei canarini
All’indomani delle nozze di Dimitri Bisoli, capitano e difensore del Brescia, il padre Pierpaolo, allenatore del Modena, ha voluto parlare così del legame tra il figlio e le Rondinelle a BresciaOggi.
Questo un estratto:
RAPPORTO CON BRESCIA – “Una cosa sola: si sente bresciano al cento per cento. Dimitri è innamorato di tutto quanto riguarda Brescia: la città, la piazza, i tifosi, la maglia. Si è proprio affezionato. Sua figlia Vittoria ha voluto farla nascere in questa città, qui si sposerà in Duomo.“
STAGIONE IN BIANCOAZZURRO NEL 2000/2001 – “Come si fa a dimenticare? Quella squadra è nella storia. Ha ottenuto il miglior risultato nella storia del Brescia: il 7° posto in Serie A, la qualificazione all’Intertoto. E poi vogliamo ricordarci i giocatori che c’erano? Fortissimi.“
FUTURO ROSEO – “Certo che sì. Io sono più che convinto che il Brescia farà quel che deve, che lotterà nelle posizioni che gli competono, anche se l’anno prossimo la B sarà particolarmente competitiva. Ma il Bresci farà la sua parte, è una piazza importante.“
PRIME DIFFICOLTÀ DI DIMITRI – “Dicevo: signori, venite almeno a vederlo. Poi, se non vi
piace, amici come prima. Nessuno lo voleva, nessuno! Il Brescia ha avuto il merito di crederci. Non lo dico come padre, ma mio figlio è uno dei migliori centrocampisti della Serie B.“
“Dopo 2-3 anni. Ho visto mio figlio pieno di passione quando parlava di tutto quanto riguardava Brescia e il Brescia. Dimitri è una persona molto sentimentale, crede nei valori umani. Ed è ancora uno di quelli che non guarda ai contratti come prima cosa. Per lui contano la maglia, l’amore per una società e per i suoi tifosi. A Brescia si sente a casa. E, lo sapete, dopo la retrocessione dell’anno scorso non ha mai preso in considerazione le offerte che aveva, e non erano poche. Sarebbe rimasto a giocare qui anche in Serie C.“
PROMOZIONE CORONAZIONE DI UN SOGNO – “Esattamente. Dimitri vuole fortemente tornare in Serie A con il Brescia. Nell’unica occasione in cui l’ha assaggiata se l’è goduta poco per l’infortunio grave che ha avuto e per il Covid che ha spezzato in due la stagione.”
MOMENTO DA RICORDARE – “Di sicuro l’anno che ha vinto il campionato, nel 2018-19. Ero a festeggiare con lui. Ricordo benissimo quel pomeriggio.“
“C’era il Rigamonti strapieno. Dimitri era felice, aveva coronato il sogno che cullato
fin da bambino: giocare in Serie A.“
“Dimitri vuole assolutamente riportare il Bresci tra le grandi. Sono certo che sia il suo sogno.“
“Di sicuro farà di tutto. L’anno prossimo in Serie B ci saranno parecchie società attrezzate per la lotta promozione ma sono convinto che il Brescia farà la sua parte.“