Cosenza, Bisoli: “Vogliamo dare una gioia ai tifosi, vi svelo l’attacco di domani”
BISOLI COSENZA REGGINA – L’allenatore del Cosenza Pierpaolo Bisoli è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby in casa della Reggina in programma domani alle ore 14.00. Di seguito le sue parole riportate da Cosenzachannel: “Vallocchia ci ha dato quella copertura di campo importante che serviva contro il Lecce ed è uno dei candidati a giocare. Kongolo si è […]
BISOLI COSENZA REGGINA – L’allenatore del Cosenza Pierpaolo Bisoli è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby in casa della Reggina in programma domani alle ore 14.00.
Di seguito le sue parole riportate da Cosenzachannel:
“Vallocchia ci ha dato quella copertura di campo importante che serviva contro il Lecce ed è uno dei candidati a giocare. Kongolo si è allenato bene e penso sia recuperabile. In attacco giocano Millico e Larrivey. Hanno fatto una grande gara contro il Lecce, hanno lavorato per la squadra. Domani sono della partita. Non saranno al 100% ma ritengo giusto farli giocare. I derby bisogna giocarli con grande intensità. Sono partite a sé. Le tifoserie attendono con grande trepidazione ed anche per noi è uguale. Vogliamo dare una gioia al popolo di Cosenza. La Reggina ha dei valori, ma anche noi li abbiamo. Il loro allenatore – continua Bisoli – ha ottenuto buoni risultati. Può lavorare da dicembre. Io è un mese che sono qui. Il nostro obiettivo però è essere pronti per il 10 maggio. Martedì ho visto una squadra con la concentrazione giusta. Ho dovuto fare scelte importanti ed impopolari, ma per il bene del Cosenza non devo guardare in faccia nessuno”.
Su Hristov: “Hristov ha un problemi, un affaticamento all’adduttore. Penso che possa riposare anche perché non voglio fare subito sostituzioni come a Crotone. Ho cinque difensori centrali titolari. Due di questi devono quasi sempre giocare. Poi un cambio, viste anche le tante partite ravvicinate, diciamo può starci spesso”. Sulla possibilità di tridente invece Bisoli spiega: E’ probabile vedere Caso e Millico dietro una punta. Il problema è occupare bene il campo. Mi piacerebbe arrivare a questa soluzione perché dobbiamo essere forti in vista dei play-out. Dobbiamo essere bravi come lo sono stati gli attaccanti contro il Lecce anche in fase di non possesso”.
Sui gol presi da palla inattiva: “Devo trovare il modo per evitare queste situazioni. Avanti stiamo andando bene. Dietro è questione d’attenzione. Certe cose non le puoi allenare. Mi rammarico di non essere stato espulso prima della punizione, creare un po’ di scompiglio e magari far salire di nuovo l’attenzione alla squadra. Al 96′ la partita era vinta”. Dopo la Reggina arriverà finalmente la pausa. Bisoli potrà aumentare i carichi di lavoro: “Durante la pausa faremo qualche seduta doppia come ho fatto la settimana di Terni. E’ servito tanto altrimenti con il Lecce non avremmo giocato a quel ritmo. Dobbiamo arrivare ad un’ottima condizione fisica e mentale per l’obiettivo che ci siamo prefissati”.
Sul portiere: “Domani gioca Matosevic. I portieri hanno una certa gerarchia ma io nella mia carriera ne ho anche alternato tre. Se vedo in allenamento che, ad esempio, Sarri può darmi qualcosa io non mi privo della possibilità di utilizzarlo. Io non precludo la strada a nessuno. Sta crescendo tantissimo anche Arioli ad esempio. Per me è un calciatore che diventerà molto forte che il Cosenza dovrà tenersi stretto”.
Condizione e recuperi: “Spero che non ci sia un calo. Ma la prestazione con il Lecce inciderà. In 7 hanno avuto i crampi. Spero che in questi 2 o 3 giorni ci sia stato un recupero. Florenzi non sta bene. Ha tirato la corda tantissimo. Tra gli indisponibili dell’altra volta rientrano Situm e Ndoj“.