Südtirol, Bisoli: “Abbiamo perso un po’ di cattiveria, ma i due k.o. di fila non mi preoccupano”
Messaggi positivi all'ambiente
Pierpaolo Bisoli, allenatore del Südtirol, cerca di mantenere l’equilibrio e la calma dopo la sconfitta per 1-0 di Ascoli, maturata per la seconda volta consecutiva nel finale.
Ecco le sue parole in conferenza, raccolte da Picenotime.it:
“Nel primo tempo abbiamo sofferto la pressione dell’Ascoli, nella ripresa abbiamo fatto bene ma è mancata cattiveria in fase offensiva. Poi però non si può commettere quell’errore in area, bisogna essere più concentrati. Nel primo tempo non riuscivamo ad arrivare a contrasto e a limitare gli inserimenti delle loro mezzali. L’arbitraggio? Minelli ha fatto la sua onesta partita e tutto va accettato, non ho visto errori eclatanti.
Preoccupato dopo due k.o. di fila? Manteniamo un bel vantaggio sull’ottavo posto anche se è importante mantenere la migliore posizione. Non vedo un rilassamento della mia squadra ma noto meno cattiveria e concentrazione negli episodi decisivi. Dobbiamo prepararci bene per i playoff ma i ragazzi lavorano sempre al top. Siamo sempre quarti ed ora ci prepariamo alle sfide con Frosinone e Genoa. L’Ascoli? Ha una rosa importante, con questi tre punti credo si sia tirata fuori quasi definitivamente dalla zona playout. Sono fisici come noi e hanno saputo superare un momento difficile che li aveva risucchiati un po’ sotto.”