Südtirol, Bisoli: “La sconfitta ci ha fatto bene. Siamo carichi in vista dell’Ascoli”
Le parole del tecnico del Südtirol
L’allenatore del Südtirol Pierpaolo Bisoli ha parlato in conferenza stampa prima del match che vedrà gli altoatesini impegnati nel match del Del Duca contro l’Ascoli. Di seguito le sue parole riportate da Picenotime:
“La squadra sta molto bene in vista della gara con l’Ascoli. La sconfitta ci ha fatto bene, abbiamo capito gli errori commessi e compreso che per tornare ad essere super concentrati come quando era iniziato questo percorso, ogni tanto fa bene prendere uno schiaffo. Ti fa tornare con i piedi per terra e ti dà quel qualcosa di più che i risultati ti tolgono, come succede a tutte le squadre del mondo. Sono convinto che arriveremo nelle migliori condizioni al finale di campionato.
La partita con il Bari? Ripeterei tutto quello che abbiamo fatto, è stata la migliore delle ultime sette sul piano tattico. Il Bari è una squadra molto forte, ma non ha avuto un’occasione da gol, non mi faccio condizionare dal risultato, con il Cagliari ad esempio abbiamo giocato molto peggio. Dobbiamo arrivare all’appuntamento dei playoff e credo potremo farcela, nei migliori dei modi e questa sconfitta ci permetterà di limare quello che nelle ultime 5-6 partite non avevamo. La squadra ha reagito bene in questi giorni, non è una tragedia perdere. Va sottolineato che siamo l’unica formazione ad aver subito una sconfitta dopo tante partite. Leggo che abbiamo perso il terzo posto. Non dimentichiamoci che dovevamo salvarci all’ultimo minuto dei playout, abbiamo fatto un percorso straordinario, 12 risultati positivi all’andata e 12 al ritorno non l’ha fatta nessuna squadra di Serie B – ha aggiunto Bisoli -.
Ad oggi tutti i centrocampisti, tranne Tait, Siega e Mawuli, non ci sono. Belardinelli non verrà convocato, Schiavone ha avuto l’influenza,e Fiordilino è stato male. E questi ultimi due non so se partiranno per Ascoli. Sto cercando di trovare delle soluzioni, in ogni caso siamo abituati alle emergenze, non ci piangiamo addosso. Proverò Lunetta in quella zona di campo perché credo che abbia le caratteristiche simili a quelle di Siega“