1 Maggio 2023

Südtirol, Bisoli: “Gilardino merita di andare in A. La squadra ha fatto una grandissima partita”

Le parole di Bisoli post Südtirol-Genoa

Ufficio Stampa FCS- FotoSport Bordoni

Bisoli, tecnico del Südtirol, ha parlato a Sky Sport al termine del match contro il Genoa. Ecco le sue parole:

“I ragazzi meritano il giorno libero perché hanno fatto una grandissima partita. Abbiamo avuto 4 o 5 occasioni limpide, poi è normale aver sofferto gli ultimi 10 minuti la pressione del Genoa. Ho visto una squadra viva, molto attenta su quanto preparato in settimana. Vado via soddisfatto perché abbiamo fermato una squadra forte che andrà in Serie A nella prossima partita.

Gilardino? Merita di andare in Serie A, è un ragazzo che ha dimostrato di avere umiltà nel suo DNA. Sull’espulsione non ce l’avevo con lui, ma con la panchina. Quando mi dicono di stare zitto mi imbufalisco. Non ho insultato nessuno. Fa parte del gioco. Da quando è arrivato Gilardino, in 16 partite non hanno preso gol. Merita la promozione. Io penso che difendere bene sia più importante che attaccare in un modo scriteriato.

Gli stessi avversari hanno avuto un’umiltà incredibile, tenere i nostri ritmi non è facile. Il mio gruppo non lo cambierei con nessuno perché dà veramente il massimo. Se al Genoa concedi tanto, vedi l’unica occasione dove hanno preso il palo, ti fanno gol. L’organizzazione conta molto e oggi, rispetto all’ultima gara, siamo stati anche molto più propositivi.

Brescia? Sono contento perché so quanto ci tiene mio figlio. Assist? Bene se no stasera non lo facevo mangiare (ride, ndr). Ha fatto il suo, è il capitano, deve trascinare la squadra nei momenti di difficoltà e mettere qualcosa in più rispetto agli altri”.