Südtirol, Bisoli: “Parma tra le più forti. Abbiamo sofferto come mai prima, ma siamo stati lucidi”
Solo elogi ai suoi da parte del mister
L’allenatore del Südtirol Pierpaolo Bisoli ha parlato a Sky Sport dopo il pari dei biancorossi per 0-0 sul campo del Parma.
“Abbiamo fatto un discreto primo tempo e nel secondo abbiamo fatto difesa contro attacco. Ci hanno schiacciato ma non abbiamo sofferto. Abbiamo fatto un bel punto, i ragazzi sono stati splendidi anche in difficoltà e mi complimento con loro. Le grandi difficoltà non ci scompongono, è nel nostro DNA restare lucidi. Alla fine la parata più difficile l’ha fatta Buffon su Rover. Dai ragazzi ho avuto la conferma che volevo.
Oggi abbiamo registrato il record di tifosi presenti in trasferta, stiamo facendo affezionare una regione alla squadra. Secondo me il Parma è tra le più forti, nessuno ci aveva messo sotto così. Sappiamo che ogni partita è complicata e la giochiamo come fosse l’ultima. Diamo del filo da torcere a tutti, conoscendo i nostri difetti e mascherandoli e conoscendo i nostri pregi e mettendoli in mostra. Io Bolzano la vedo poco, sono sempre dentro al centro sportivo. In città però si nota qualcosa di diverso, il giorno della partita è una festa e anche dopo la gara il clima è conviviale. Stiamo provando a far diventare il calcio il primo sport della città.”