Südtirol, Bisoli: “Non so quante squadre possano fare 12 risultati utili consecutivi. Orgoglioso dei miei”
Solo elogi da parte dell'allenatore
Pierpaolo Bisoli, allenatore del Südtirol, ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro il Frosinone in cui ha subito il pari all’ultimo secondo.
Queste le sue dichiarazioni, riprese da Tuttofrosinone.com:
“Non posso che ringraziare i giocatori per quello che hanno fatto, oggi abbiamo affrontato una squadra che forse è una di quelle con il miglior possesso palla. Loro riescono a fare un ottimo palleggio in verticale, hanno velocità nelle esecuzioni, e per questo i miei ragazzi sono stati splendidi. Chiaro che dispiace per l’episodio, abbiamo preso gol a 10 secondi dalla fine ma potevamo prenderlo anche prima.
Non so quante altre squadre siano in grado di fare dodici risultati utili consecutivi, non posso che dire grazie alla squadra dato che hanno giocato alla pari della prima in classifica. Chiaro che dispiace perchè per quattro o cinque giorni, con i tre punti, avremmo potuto sognare di essere terzi, ma era solo un sogno. Bisogna considerare che eravamo in netta degenza e, anche se non me ne sono mai lamentato, avevamo qualcuno influenzato che ha reso meno del solito, ma che va ringraziato a vita per quello che ha fatto.
A volte dobbiamo essere un po’ più scaltri, un po’ più furbi, ma è anche questo un processo di crescita. Se il gol nasce da una nostra punizione che abbiamo battuto troppo velocemente, dobbiamo migliorare su questo aaspetto. Noi eravamo impreparati, il colpo di testa a girare fuori ci ha un po’ spiazzato, però sono più che felice perchè la squadra oggi è stata messa alla frusta, ha controbattuto colpo su colpo Li ho visti abbattuti e mi dispiace, ma so che loro ci tenevano a fare una vittoria.”