Venezia, Bjarkason: “Sento la fiducia di mister Vanoli. Le stagioni in Serie C mi sono servite tanto”
Il centrocampista arancioneroverde è intervenuto in conferenza stampa
Grandi ambizioni per il Venezia di mister Paolo Vanoli.
I veneti, nelle prime quattro giornate, hanno raccolto 8 punti e si trovano al quarto posto della classifica di Serie B. Al ritorno dalla posa nazionali ad attendere Pojhanpalo e compagni ci sarà lo Spezia.
Tra i volti nuovi degli arancioneroverdi c’è il centrocampista Bjarki Bjarkason, reduce da diverse esperienze in prestito in Serie C. Il calciatore islandese è intervenuto questa mattina in conferenza stampa. Ecco le sue parole, riprese dal sito ufficiale del club lagunare:
“Dopo le ultime stagioni, come ad esempio quella scorsa a Foggia, sento di poter aiutare la squadra. Sento la fiducia da parte di Mister Vanoli e in ogni allenamento lavoro duro per ripagarla e fare bene in partita. Le stagioni in Serie C mi sono servite tantissimo, nel Catanzaro non ho giocato tanto come ho poi fatto a Foggia con Mister Delio Rossi che mi ha dato molto minutaggio, cosa che mi è servita per essere oggi in Serie B. Per quanto riguarda il mio ruolo in campo, l’importante per me è giocare indipendentemente dalla posizione in cui il mister vuole mettermi. Sicuramente mi trovo bene nel ruolo di mezzala che sto ricoprendo ora“.
Sulla sua crescita. “Rispetto a 3 anni fa mi sento più consapevole e maturo, sono cresciuto tanto grazie all’esperienza in Serie C oltre ad essermi definitivamente abituato alla cultura italiana e a vivere in questo paese. Non mi sorprende così tanto vedere il Catanzaro in testa, hanno giocatori forti che conosco e stanno facendo molto bene“.
Sui compagni di squadra. “Ammiro molto Pohjanpalo e Gytkjaer, e quando hanno qualche consiglio da darmi li ascolto volentieri perché voglio impare il più possibile da due giocatori con tale esperienza.
Il campionato di Serie B è molto lungo e tortuoso, ora siamo concentrati sullo Spezia che verrà a giocare da noi venerdì prossimo e vogliamo portare a casa i 3 punti“.