Pescara, Bocchetti: “Partita maschia, importante non aver preso gol”
BOCCHETTI PESCARA – Pareggio del Pescara sul campo del Pisa. Queste le dichiarazioni del dirigente biancazzurro Antonio Bocchetti rilasciate ai microfoni di Rete8 ed evidenziate da tuttopescaracalcio.com: “È stata una partita maschia contro un avversario in salute. Sono le classiche partite di B, quando non riesci a vincere non devi perdere. Mazzitelli ha tirato da […]
BOCCHETTI PESCARA – Pareggio del Pescara sul campo del Pisa. Queste le dichiarazioni del dirigente biancazzurro Antonio Bocchetti rilasciate ai microfoni di Rete8 ed evidenziate da tuttopescaracalcio.com: “È stata una partita maschia contro un avversario in salute. Sono le classiche partite di B, quando non riesci a vincere non devi perdere. Mazzitelli ha tirato da 20 metri e Fiorillo è stato bravo. Noi abbiamo avuto le occasioni con Galano, Bellanova e Ceter. Siamo stati troppo timidi nel primo tempo. Era importante non prendere gol visto che ne prendiamo due a partite. Non prendere gol è un dato significativo.
Il mercato? Guardando i numeri, visto che abbiamo subito in difesa, ci serve un difensore. Però con il nuovo allenatore abbiamo cambiato assetto tattico, la difesa è più coperta. In novanta minuti un gol lo facciamo. I dati che non vanno bene sono nei gol subiti. Il nome di un attaccante? Ci sono giocatori importanti che si possono muovere. Noi dobbiamo stare in silenzio, fare più punti possibili e poi parlare con l’allenatore. Abbiamo fiducia in questo gruppo che deve trovare la serenità giusta.
Serve anche un centrocampista strutturato? Ribadisco, noi siamo partita con il 4321. Poi, tra infortuni e sconfitte abbiamo cambiato modulo. Avevamo bisogno di mezzale, avevamo Busellato e abbiamo preso Omeonga. Non abbiamo mai avuto tutti i giocatori a disposizione, è un’altra problematica. Dobbiamo arrivare a gennaio con più punti possibili, poi ne parleremo con il mister”.