Lecco-Bari, il doppio ex Bolzoni: “Difficile ripetere le scorsa stagione per i biancorossi. E sul Rigamonti-Ceppi…”
Le parole dell'ex centrocampista
In occasione della sfida tra Lecco e Bari, in programma domenica 3 dicembre alle 16:15, il doppio ex della sfida Franesco Bolzoni, che ha vestito la maglia biancorossa nella stagione 2018-2019 e quella bluceleste in quella 2020-2021, ha parlato dell’incontro intervenendo nella puntata di ieri sera de Il calcio che ci piace.
Queste sono le sue dichiarazioni, riportate da PianetaBari.com:
“Bari a livello calcistico è una grande piazza, tutta Italia sa l’importanza che ha il calcio in quella città. A Lecco il calcio è vissuto sempre in maniera importante, mi dispiace solo che nei miei anni c’era il Covid. Sono stato bene in entrambe le città, anche se a Bari ho vinto un campionato che poteva sembrare scontato ma non lo era per noi. Sono stato bene e felice, due realtà che mi hanno dato tanto anche a livello personale”
Sulla stagione del Bari:“Sarebbe stato difficile ripetere la scorsa stagione, un campionato grandioso. Il Bari ha perso giocatori importanti, su tutti Antenucci. Mirco trascinava, la sua assenza si sente a livello di temperamento, sia nello spogliatoio che in campo. Poi quando cambi guida tecnica non è mai facile. Mi auguro che il Bari possa riprendersi. Ho avuto Marino a Spezia e secondo me può far bene”.
Sul Rigamonti-Ceppi: “Il campo non è piccolissimo, sebbene abbia un sintetico particolare. Quando è umido e piove conviene giocare coi tacchetti di ferro, altrimenti si scivola. Il campo è molto veloce, è un sintetico abbastanza particolare di ultima generazione. Spesso ci è capitato di vincere le partite o avere dei vantaggi perché le altre squadra giocavano col tacchetto di gomma sul terreno bagnato”.