Cagliari, Bonato: “Liverani non era riuscito a trasmettere le proprie idee, Ranieri ha ridato equilibrio”
Il confronto dell'uomo-mercato rossoblù
Nereo Bonato, direttore sportivo del Cagliari, è intervenuto sulle colonne de La Nuova Sardegna tracciando un bilancio sulla stagione complessivamente a due facce del Casteddu. Queste – riprese da CagliariNews24.com – le sue dichiarazioni:
“I playoff sono davvero un terno al lotto. Mi auguro di giocarli con tutti a disposizione e nelle migliori condizioni psico-fisiche. Sono partite determinate dagli episodi. Ricette per vincerli non ce ne sono. Quarto posto possibile? Tutto è possibile se portiamo a casa 12 punti. Nella griglia playoff dobbiamo entrare nella posizione migliore. Giocare in casa le partite decisive è un vantaggio, i nostri tifosi sono un’arma in più“.
“L’avversario da evitare ai playoff? Sinceramente non ho fatto calcoli, ma aspetto di entrarci nelle migliori condizioni e con tutti i giocatori a disposizione“.
“Ranieri? Un grande tecnico e il curriculum lo dimostra. Un uomo con valori d’altri tempi. Stiamo lavorando insieme a lui per rilanciare il Cagliari. Dovremo essere equilibrati, fare le scelte giuste. La scelta di Ranieri ha permesso di raggiungere un equilibrio. Con lui siamo in totale sintonia. Il presidente da imprenditore ha voluto rimettersi in gioco in silenzio, ponendo le basi per un nuovo rilancio e partendo da una riorganizzazione societaria basata sull’affiatamento tra le varie componenti“.
“La situazione non era semplice. La società voleva riorganizzarsi, la squadra era ripartita tra tante difficoltà, l’allenatore (Liverani n.d.r.) che nel suo percorso non era riuscito a trasmettere totalmente le proprie idee”.