Lecco, Bonazzoli: “Quando siamo andati sotto c’è stata subito la reazione. I ragazzi hanno dato tutto”
Le parole del tecnico dei manzoniani dopo la vittoria in rimonta contro il Sudtirol
Il Lecco chiude il girone d’andata nel migliore dei modi.
I lombardi, infatti, si aggiudicano lo scontro salvezza del “Rigamonti-Ceppi” contro il Südtirol e salgono a quota 20 punti in classifica, ad un passo dalla zona salvezza diretta. Emiliano Bonazzoli, tecnico dei Manzoniani, è intervenuto in sala stampa al termine della sfida contro gli altoatesini. Ecco le sue parole, riprese da leccochannelnews.it:
“Tutti hanno dato il massimo apporto alla squadra. Nel primo tempo abbiamo sofferto la loro fisicità e siamo stati sottotono, sapevamo di avere a che fare con una gara anche brutta. Meglio nella ripresa, quando siamo andati sotto c’è stata subito la reazione. Bravi a crederci, i ragazzi hanno dato tutto e non era facile dopo l’ottima prestazione di Venezia”.
Su Battisitini e sul cambio con Celjak. “È stato bravissimo ad adattarsi, abbiamo messo Checco sulla sinistra e Matteo l’ha interpretato nel modo giusto pur non spingendo tanto anche se qualche volta è arrivato al cross. Celjak non stava tanto bene e abbiamo pensato di tenerlo lì. Matteo era più fresco, avendo giocato poco”.
Sulle voci di mercato. “Sono professionisti e hanno fatto i professionisti, senza pensare ai rumors di mercato. Complimenti”.
Su Degli Innocenti. “Ha dato freschezza. Loro ci hanno messo in difficoltà cercando spesso la punta, sono bravi a tenere palla con gli attaccanti. Sapevamo di questo loro gioco, nel secondo tempo l’entrata di Duccio ha aiutato Sersanti e Ionita, sicuramente il suo apporto è stato positivo”.
Sulla rimonta e sulle occasioni da gol. “Abbiamo capito la lezione di Lecco-Ternana, pur non facendo una grandissima partita. Abbiamo avuto tre-quattro occasioni e abbiamo fatto gol in due circostanze”.
Sulla salvezza. “Complimenti ai ragazzi, abbiamo fatto 19 punti in 13 partite e i primi a crederci sono loro. Bisogna fare i complimenti, durante la sosta ritroveremo dei giocatori e ci sarà anche da riposare. Staff? Complimenti a tutti, staff, società, giocatori e tifosi che sono sempre numerosi al nostro fianco”.
Su eventuali pensieri rivolti al mercato. “No, prima c’era da pensare alla partita odierna”.
I gol su azione. “Sono armi che abbiamo messo in campo”.